Theo Hernandez “scommette” sul Milan: i suoi numeri e la nuova valutazione

Theo Hernandez ha accettato e firmato il rinnovo di contratto col Milan: i suoi numeri in rossonero e la nuova valutazione di mercato.

Il Milan continua a progettare il suo futuro e mantenere alte le ambizioni per i prossimi anni. La società infatti, nonostante i paletti economici da rispettare, sta portando avanti un grande progetto e facendo il possibile per creare una squadra competitiva.

Theo Hernandez Milan
Theo Hernandez, terzino del Milan (LaPresse)

Dopo diversi anni di continue delusioni, il Milan ha finalmente trovato la giusta strada per riprendere la tradizione del passato. Oggi i rossoneri lottano per le prime posizioni in Serie A e sono tornati a respirare anche la magica atmosfera della Champions League.

Insomma, nonostante qualche inevitabile incidente di percorso, il cammino tracciato da Stefano Pioli potrebbe portare a grandi risultati. I frutti del lavoro si sono già visti negli ultimi mesi ma le cose sembrano destinate a migliorare nel tempo.

Milan, Theo Hernandez rinnova: cosa cambia sul mercato

Theo Hernandez Milan Rinnovo
Theo Hernandez, ufficiale il rinnovo col Milan (LaPresse)

C’è qualcuno che ha preferito farsi da parte, altri invece come Theo Hernandez sono rimasti fedeli e convinti nella crescita del Milan. Un atto d’amore molto apprezzato dai tifosi che sono rimasti estremamente orgogliosi della sua firma sul rinnovo.

Una scelta diversa da quella fatta la scorsa estate da Donnarumma e Calhanoglu che hanno tradito la maglia rossonera, ritenendo più importante l’aspetto economico. Lo stesso epilogo potrebbe capitare a Kessié, in scadenza a fine stagione e tentato dalle ricche proposte sul mercato.

Leggi anche -> Lautaro, sputo a Theo Hernandez? Cosa succede al Fantacalcio

Per questo la decisione del terzino francese assume ancora più importanza, considerando che anche lui poteva benissimo garantirsi un ingaggio più alto avendo ricevuto offerte da diverse big d’Europa.

Il classe ’97 però ha preferito continuare la sua avventura rossonera, iniziata nell’estate 2019 dopo il famoso pranzo a Ibiza con Paolo Maldini. Proprio l’attuale direttore tecnico si è rivelato un fattore decisivo per questa trattativa, conclusa con un prolungamento fino al 2026 e l’aumento dello stipendio a 4 milioni di euro netti più bonus a stagione.

Leggi anche -> Ibrahimovic sfreccia per Milano: avete visto il suo nuovo bolide?

Un regalo più che meritato per un giocatore pagato 20 milioni di euro dal Real Madrid e oggi valutato oltre il doppio. D’altronde la sua esplosione è sotto gli occhi di tutti e sottolineata da numeri incredibili per un difensore.

Leggi anche -> Coppa Italia, novità sul derby Milan-Inter! L’annuncio UFFICIALE

Nelle 108 presenze tra tutte le competizione ha segnato 19 gol totali, mettendo anche a referto 21 assist. Una scintilla scattata fin dal primo giorno che, a due anni e mezzo dal suo arrivo, l’ha portato a indossare per la prima volta anche la fascia di capitano in occasione del match con la Roma. La storia però è soltanto all’inizio…