Consigli Fantacalcio 25a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

La Serie A entra nel vivo e lo fa con la 25a giornata, è tempo dei consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it

Il campionato ci regala un turno ricco di spunti, con due big match che potrebbero cambiare le sorti della stagione. La 25a giornata avrà inizio alle ore 15 di oggi, sabato 12 febbraio, e terminerà con il posticipo del lunedì sera alle 20:45.

Consigli Fantacalcio
Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)

Entriamo in una fase caldissima anche per il Fantacalcio, quella post scambi ed asta di riparazione, con i punti in palio che possono risultare decisivi per la vittoria finale nella vostra lega. La formazione non può più essere sbagliata, sia per chi tenta una rimonta, sia per coloro che devono consolidare le prime posizioni. Noi di Calciotoday.it siamo qui per i consigli di giornata.

Si partirà nella giornata di oggi, come detto, con l’anticipo tra Lazio e Bologna delle 15. Nel pomeriggio spazio al match scudetto Napoli-Inter, che precederà la sfida tra Torino e Venezia. Il lunch match domenicale vedrà scendere in campo il Milan, che non potrà sbagliare con la Sampdoria dell’ex Giampaolo.

La domenica proseguirà con altre tre partite alle ore 15: Empoli-Cagliari, Genoa-Salernitana e Verona-Udinese. Alle 18 il Sassuolo ospita la Roma, mentre alle 20:45 spazio ad un altro big match, Atalanta-Juventus. Si chiuderà lunedì con Spezia-Fiorentina.

Fantacalcio, 25a giornata: i consigli partita per partita

Consigli Fantacalcio
Barak, centrocampista del Verona (LaPresse)

Tra ballottaggi, infortuni e rivoluzioni post mercato, lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 25a giornata di Serie A.

Lazio-Bologna 

Consigliati Lazio: Strakosha può essere una buona scelta per questa giornata, più da modificatore che da porta inviolata. Milinkovic-Savic è un intoccabile, il miglior centrocampista in Serie A in questo momento. Luis Alberto da mettere con copertura. Stuzzica Pedro, approvato Zaccagni. Immobile ci proverà fino all’ultimo, schieratelo ma se siete sicuri di avere un panchinaro che gioca.

Sconsigliati Lazio: Non ci fidiamo di Hysaj e Marusic, così come di Luiz Felipe e Patric. No anche a Lucas Leiva in ballottaggio con Cataldi. Potete trovare di meglio.

Consigliati Bologna: Theate e Hickey stuzzicano, specie il secondo, ma non aspettatevi sfracelli. Arnautovic approvato nonostante le difficoltà realizzative, occhio però alle sue condizioni. Orsolini scommessa, magari con un calcio da fermo o un rigore.

Sconsigliati Bologna: No a Soumaoro, Medel e Schouten, così come Dijks. Svanberg e Soriano da leghe numerose, hanno le polveri bagnate. Barrow deve riprendere ancora confidenza con il campo.

Napoli-Inter

Consigliati Napoli: Ospina si può mettere, ma potrebbe subire un gol. Via libera ad un gasato Koulibaly dopo la Coppa d’Africa. Rrahmani è un rischio, ma sta facendo davvero bene. Fabian Ruiz sì. Approvato Zielinski che deve ritrovarsi. Via libera ad Osimhen e al jolly Mertens dalla panchina.

Sconsigliati Napoli: No a Mario Rui che dovrà vedersela con Dufries. Vita difficile anche per Di Lorenzo, c’è di meglio. Lobotka di sostanza, ma in ballottaggio e poco da Fantacalcio, questa settimana può rifiatare. L’ex Politano non ispira, anche Elmas da panchinare. Insigne è un’incognita. Partita difficile, zero gol su azione in stagione. Approvato solo se con alternative troppo deboli nella vostra rosa.

Consigliati Inter: Skriniar è la garanzia difensiva, e si può schierare anche a Napoli. Dumfries spingerà sulla fascia e può far male. Barella e Calhanoglu buone idee, ma occhio ai cartellini. Perisic in forma, va messo. Dzeko sa far male alle big.

Sconsigliati Inter: Handanovic poco lucido con il Milan, questa giornata da mettere solo se con alternative più deboli. No a DiMarco nei 3 centrali. Bocciato De Vrij in questa terribile stagione. Brozovic da cartellino. Lautaro Martinez come Insigne, segna più su azione, si può comunque schierare, ma è a secco da troppe giornate ed è in ballottaggio con Sanchez. Potete metterlo perché resta il “Toro”, ma occhio.

@calciotoday

I consigli di #fantacalcio sui portieri della 25a giornata di #SerieA / #viral #fyp #consiglifantacalcio

♬ Run Me Down – MusicBox

Torino-Venezia 

Consigliati Torino: Milinkovic-Savic cerca il riscatto e può essere schierato. Bremer leader, assoluto, potrebbe addirittura scapparci un gol. Singo e Vojvoda super sulla fascia, impossibile lasciarli fuori. Pobega jolly, vuole ritrovare la rete e la titolarità. Stuzzicano Praet e Brekalo, può essere la partita di Sanabria.

Sconsigliati Torino: Djidji e Rodriguez potrebbero concedere qualcosa di troppo. Linetty non ispira particolarmente.

Consigliati Venezia: Poche certezze, si può tentare Caldara in leghe molto numerose. Ampadu jolly intrigante. Aramu vera certezza della squadra, c’è bisogno dei suoi bonus. Nani scheggia impazzita, stuzzica.

Sconsigliati Venezia: Lezzerini no grazie, come Svoboda, Modolo e Haps. No anche a Cuisance e Busio. Partita potenzialmente complicata per Henry, Okereke e Nsame, questi ultimi due dalla panchina.

Milan-Sampdoria 

Consigliati Milan: Maignan da mettere. Tomori e Calabria approvati. Kessié una buona ipotesi per i rigori, così come Brahim Diaz che sembra finalmente tornato ai suoi livelli. Leao imprendibile, non si lascia fuori. Giroud consigliatissimo di giornata, a San Siro fa sempre male.

Sconsigliati Milan: Romagnoli anello debole della difesa. Florenzi solo se siete coperti. Tonali può far bene, ma il rischio cartellino c’è. Saelemaekers in ballottaggio, non ispira troppo. Messias dalla panchina.

Consigliati Sampdoria: Sensi sa far male anche alle big, si può mettere anche contro il Milan a San Siro. Candreva è un assoluto top in questa stagione, non si tiene fuori neanche in un big match così. Caputo avrà vita difficile, ma sembra tornato in forma.

Sconsigliati Sampdoria: Evitate Falcone, come tutta la difesa blucerchiata, da Colley e Bereszynski, a Ferrari e Murru. Anche l’ex Conti può faticare. No a Rincon e Thorsby.

@calciotoday

I difensori consigliati al #fantacalcio per la 25a giornata di #SerieA / #consiglifantacalcio #viral #fyp

♬ Michigeese Michigander-JP – Thirst Follow

Verona-Udinese

Consigliati Verona: la difesa gialloblu concede tanto, ma nel caso potreste affidarvi a Montipò. Tra i centrocampisti su cui fare affidamento, ovviamente, consigliamo Lazovic e Barak: inamovibili per Tudor. Tentate anche la mossa Ilic, già autore di 3 assist in stagione.

Sconsigliati Verona: Caprari rischia di non partire titolare, a causa di un problema alla caviglia. Resta in forte dubbio anche Faroni. Evitate anche Casale e Gunter, che avranno avversari scomodi da dover affrontare.

Consigliati Udinese: viste le condizioni e la stagione, non è sbagliato puntare su Molina. Ma l’unico vero calciatore su cui vale la pena scommettere è Beto, che contro una difesa del Verona non perfetta può lasciare anche il segno.

Sconsigliati Udinese: Success andrà in panchina, favorito Deulofeu. Nuytinck ritorna da un infortunio, potrebbe non essere al 100% e non è la partita migliore per poterlo schierare.

Genoa-Salernitana

Consigliati Genoa: dopo il pareggio contro la Roma, i rossoblu potrebbero aver preso fiducia. Cambiaso, nonostante le orribili prestazioni, potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa granata. Yeboah cerca il primo gol in Serie A: puntateci. Impossibile lasciare Destro in panchina: occasione troppo ghiotta.

Sconsigliati Genoa: sebbene la squadra ligure sia favorita in questo match, Sirigu sarebbe il caso di lasciarlo in panchina. Troppi i gol subiti in questa stagione, colpa anche della disattenzione dei suoi compagni. No anche a Sturaro e Badelj, che difficilmente offrono bonus.

Consigliati Salernitana: a seguito della sessione invernale di calciomercato, c’è un solo giocatore su cui puntare e l’ha dimostrato all’ultima giornata: Simone Verdi.

Sconsigliati Salernitana: in attacco grande ballottaggio tra Djuric e il neo-acquisto Mousset, sicuramente uomo mercato all’asta di riparazione. In ogni caso, meglio evitare entrambi. Ribery non ha lasciato il segno finora…Grande no a Sepe: troppo pericoloso schierarlo a Marassi.

Leggi anche -> Serie A, che tegola! Grave infortunio e tempi di recupero lunghissimi

Empoli-Cagliari

Consigliati Empoli: semaforo verde per Vicario, soprattutto in caso di modificatore. In un centrocampo a cinque o se avete troppi dubbi sul quarto, schierate Zurkowski che può togliervi qualche soddisfazione. Spazio anche a Bajrami e Pinamonti, calciatori che possono buttare la palla in rete in qualsiasi momento.

Sconsigliati Empoli: Parisi, per quanto sia solido, non è uomo da bonus. No anche a Tonelli, che dovrà vedersela contro Joao Pedro.

Consigliati Cagliari: ritorna a disposizione Joao Pedro ed è da schierare. Dalbert arriva da un assist, ma ha il cartellino giallo facile. Potreste puntare sul difensore se non avete grandi alternative o calciatori che sulla carta affronteranno partite meno complesse.

Sconsigliati Cagliari: nonostante i rossoblu stiano provando ad uscire da una zona davvero difficile, subiscono troppe reti. No a Cragno. Delusione totale Marin al fantacalcio, meglio lasciarlo in panchina. Keita è tornato dalla Coppa d’Africa, ma potrebbe non partire titolare.

 

@calciotoday

I centrocampisti consigliati al #Fantacalcio da CalcioToday.it per la 25a giornata di Serie A / #consiglifantacalcio #fyp #viral

♬ Get On It – Clutch

Sassuolo-Roma

Consigliati Sassuolo: in attacco può essere una scommessa Defrel, titolare vista la squalifica di Scamacca. E’ una certezza, invece, Berardi, unico giocatore di Serie A ad aver già realizzato almeno nove reti e fornito nove assist. Da schierare anche Frattesi, autore di due gol e tre assist nelle ultime quattro giornate

Sconsigliati Sassuolo: in difesa non convincono Muldur e Rogerio, che non è nemmeno al meglio della condizione. Potrebbe non essere nemmeno la partita ideale per Lopez a centrocampo

Consigliati Roma: i nomi con più appeal nella Roma si concentrano tra centrocampo e attacco. Sì davanti a Tammy Abraham. Fiducia incondizionata anche al portoghese Oliveira e all’ex Pellegrini, a una sola rete di distanza dal suo record di sette gol in una singola stagione di Serie A (2020/21)

Sconsigliati Roma: gli sconsigliati della Roma al Fantacalcio fanno riferimento soprattutto alla difesa. Non punteremmo su Smalling, Kumbulla o sull’incostante portiere Rui Patricio

Atalanta-Juventus

Consigliati Atalanta: anche alla luce del gran gol in Coppa Italia contro la Fiorentina, consigliamo di confermare Zappacosta. Nell’Atalanta, ingolosiscono anche Malinovskyi e Muriel

Sconsigliati Atalanta: il portiere dell’Atalanta, che sia Sportiello o Rossi, non è certo una prima scelta in questa giornata. Può soffrire anche Toloi dal lato di Morata

Consigliati Juventus: in difesa De Ligt è sempre più indispensabile per Allegri e per gli appassionati di Fantacalcio. A centrocampo, ha già scatenato i tifosi il nuovo arrivato Zakaria, andato subito in gol come Dusan Vlahovic. Il serbo, centravanti top, giocherà la sua 100ma partita in Serie A.

Sconsigliati Juventus: in Coppa italia, non ha convinto del tutto a causa dei tanti passaggi sbagliati. McKennie non è il centrocampista più indicato. Attenzione anche ai due terzini bianconeri

@calciotoday

Per CalcioToday.it gli attaccanti da schierare e da evitare al #Fantacalcio per la 25a giornata / #consiglifantacalcio #fyp #viral

♬ Push It – AmyElle

Spezia-Fiorentina

Consigliati Spezia: nello Spezia, Maggiore è il nome che può piacere di più a centrocampo. In attacco, consigliato Daniele Verde che ha contribuito a quattro delle ultime sei reti della squadra in campionato. Chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio, ne ha ricavato bonus nelle ultime quattro giornate.

Sconsigliati Spezia: convince di meno tutta la difesa dei liguri, dal portiere Provedel a Nikolaou

Consigliati Fiorentina: in difesa, piacciono Odriozola e soprattutto Biraghi che finora ha realizzato quattro reti, tante quante ne aveva segnate nelle precedenti tre stagioni in Serie A. In attacco si può puntare su Nico Gonzalez, da valutare Cabral

Sconsigliati Fiorentina: a centrocampo, non convince Castrovilli che manca di continuità in questa stagione