Dzeko, le parole su Mourinho che non ti aspetti: anche il bomber è rimasto spiazzato!

Edin Dzeko è un attaccante passato dalla Roma all’Inter: il racconto dell’attaccante bosniaco evidenzia anche un evento poco conosciuto con protagonista José Mourinho.

Dzeko è certamente un attaccante che ha bisogno di grandi stimoli e di sentirsi al centro di un progetto. L’ex centravanti della Roma ha lasciato i giallorossi per trasferirsi a Milano e dare il via a una nuova avventura con l’Inter. Un passaggio di consegne praticamente annunciato, nonostante un altro anno di contratto.

Dzeko Inter
Dzeko fra l’Inter e il colloquio con José Mourinho (La Presse)

La punta centrale ha comunque parlato inaspettatamente di José Mourinho, raccontando un retroscena che in pochi conoscono veramente. Nessun giro di parole e dritti al nocciolo della questione. Edin Dzeko sa bene cosa voglia dire stare in un club dove c’è aria di cambiamenti e anche importanti.

Edin Dzeko e il retroscena con José Mourinho

Dzeko Inter
Dzeko e le parole dette qualche tempo fa con José Mourinho (La Presse)

L’attaccante ha firmato la scorsa estate un nuovo contratto con l’Inter e di recente ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mail. Edin Dzeko credeva diversi mesi fa che non sarebbe andato via da Roma, ma così non è stato. Il calciomercato impone delle scelte e così il giocatore ha scelto di lasciare il club giallorosso.

La scorsa estate è stata la prima in cui ho detto che non sarei andato via. Questa estate non mi aspettavo di lasciare Roma dopo l’arrivo di Mourinho. Ho parlato con lui quando è arrivato, sapendo che avevo un anno di contratto. Gli ho detto che ero qui e che avrei dato tutto per te e per il club. Nei giorni successivi la Roma ha preso Abraham e l’Inter si è fatta avanti”, ha dichiarato il centravanti.

LEGGI ANCHE – Insigne e quei maledetti rigori: l’inaspettato segreto per la svolta

Lo stesso attaccante ha dichiarato di essere rimasto molto sorpreso dall’arrivo di un altro attaccante, da qui la scelta di sposare l’offerta formulata dall’Inter. Il colloquio con Mourinho prima, l’arrivo di Abraham successivamente, poi l’addio alla Roma. Adesso la nuova avventura da primo in classifica con i campioni d’Italia in carica.

LEGGI ANCHE – Messi, la contestazione dei tifosi non risparmia nessuno: caos al PSG

Adesso è tempo comunque per i ragazzi di Simone Inzaghi di continuare a giocare e aumentare il divario in classifica con le altre. Il campionato di Serie A è ancora aperto, ma i nerazzurri sono ancora in testa al torneo e questo è grazie anche ai gol di Edin Dzeko. La prossima sfida contro il Napoli potrebbe infatti rappresentare un bivio decisivo per il cammino della squadra.