Tottenham's head coach Antonio Conte reacts during the English Premier League soccer match between Tottenham Hotspur and Southampton at the Tottenham Hotspur Stadium in London, Wednesday, Feb. 9, 2022. (AP Photo/Alastair Grant)
Il Tottenham di Antonio Conte sta attraversando un periodo davvero complicato. Gli Spurs, questo pomeriggio contro il Wolverhampton, hanno subito la terza sconfitta consecutiva in Premier League.
Momento nerissimo per gli Spurs di Antonio Conte. Nel match valido per la venticinquesima giornata di Premier League i londinesi hanno subito una brutta sconfitta in casa contro il Wolverhampton (0-2).
Gli uomini di Conte sono sempre più lontani dal quarto posto, il quale ora dista 4 punti (anche se gli Spurs hanno ben tre partite in meno rispetto al West Ham quarto).
Una brutta sconfitta che allunga la striscia senza vittorie del Tottenham in questa Premier. Gli Spurs non vincono in campionato dal 19 gennaio scorso, quando al King Power Stadium si imposero per 2-3 sui padroni di casa del Leicester.
In questo lasso di tempo il Tottenham ha vinto solamente una partita, contro il Brighton in FA CUP per 3-1. Le sconfitte in Premier, invece, sono arrivate contro Chelsea, Southmapton e appunto Wolves.
Il Tottenham è in crisi vera, non ci sono dubbi su questo. Inoltre, il dato sottolineato da Opta, è piuttosto allarmante. Nel dettaglio, gli Spurs hanno perso tre partite consecutive per la seconda volta in Premier League in questa stagione (anche a settembre 2021 con Nuno Espirito Santo in panchina).
Leggi anche->Conte chiama un ex Inter: la proposta che fa impazzire i tifosi del Tottenham
La cosa preoccupante è che il Tottenham non subiva, nell’arco di un campionato intero, tre sconfitte di seguito, per più volte, dalla stagione 2004-05. Un’eternità fa, e i tifosi londinesi non vorrebbero che lo scenario si ripeta.
Leggi anche->Tottenham, Conte lo vuole a tutti i costi: in estate assalto al bomber della Serie A
La prossima settimana gli Spurs sono chiamati alla difficile sfida contro il Manchester City di Guardiola. I citizens sono al comando della classifica e in casa quest’anno hanno raccolto dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (contro il Crystal Palace il 30 ottobre scorso).
Manca sempre meno alla fine del calciomercato. Ancora due settimane e tutto sarà più chiaro…
Possibile colpo di scena a sorpresa che riguarda il futuro di Adrien Rabiot che è…
Tegola Napoli che perde per un lungo periodo Romelu Lukaku per un grave infortunio e…
La Juventus è alle prese con le ultime mosse per migliorare la rosa e completarla…
Taty Castellanos e la Lazio possono dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato: non…
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…