Gol pazzesco da 60 metri: la prodezza fa impazzire i tifosi

Guarda il gol capolavoro che sta facendo il giro del web. Cresce l’entusiasmo dei tifosi per una dette reti più spettacolari dell’anno

L’emozione non ha voce. Ma può urlare insieme alla passione dei tifosi. Insieme alla gioia per un gol capolavoro in una partita decisiva. Una soddisfazione rara, da custodire e conservare.

Gol pazzesco da 60 metri: la prodezza fa impazzire i tifosi
Gol pazzesco da 60 metri: la prodezza fa impazzire i tifosi (Lapresse)

E’ un’autentica prodezza, quella di Adriano Montalto. Talento purissimo della Reggina, ha illuminato la giornata di Serie B con una parabola da 60 metri. Una traiettoria perfetta per il gol dell’anno. Una rete che ha permesso ai calabresi di vincere il sentito derby contro il Crotone.

L’attaccante amaranto ha recuperato il pallone prima della linea di centrocampo. Dopo quel ripiegamento difensivo ha visto il portiere avversario in una posizione decisamente avanzata. Ormai non è una novità per i portieri agire da difensori aggiunti quando il pallone è lontano. Ma evidentemente non troppo lontano per Montalto.

Il video del gol capolavoro da 60 metri

Il video del gol capolavoro da 60 metri
Il video del gol capolavoro da 60 metri di Montalto (Lapresse)

Solo 5.882 spettatori hanno assistito alla partita al Granillo, lo stadio degli amaranto. E hanno applaudito una prodezza che ha intensificato la fama di Montalto come bomber delle grandi occasioni.

Aveva infatti già deciso, in passato, un altro sentitissimo derby come quello umbro a favore della Ternana contro il Perugia.

Leggi anche – Torino-Venezia, gol annullato a Belotti: perchè è fuorigioco

Con questa vittoria la Reggina interrompe una serie di cinque sconfitte interne consecutive in Serie B. Con Jeremy Menez in campo dall’inizio, la Reggina è risalita a 26 punti, due in meno del Parma. Il Crotone invece resta a 14 punti, cinque in meno del Cosenza quartultimo.

Leggi anche – Serie A, da Montella a Pippo Inzaghi: quando la panchina diventa un peso 

A questo punto non resta che andare a rivedere la sequenza della rete di Montalto, una delle più belle della stagione e non solo in Serie B.