Serie A, highlights Milan-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Al San Siro di Milano si gioca Milan-Sampdoria: leggi i momenti salienti e guarda gli highlights della gara del lunch match di Serie A

La formazione rossonera tenta l’aggancio alla vetta e prova ad approfittarne del pareggio dell’Inter con il Napoli. Il Milan incontra la Sampdoria di Marco Giampaolo, allenatore che ha preceduto Stefano Pioli sulla panchina dello storico club a strisce.

Giroud in Milan-Sampdoria
Giroud in Milan-Sampdoria (LaPresse)

Poche sorprese da una parte e dall’altra, con Messias che strappa la maglia da titolare a Saelemaekers e Falcone ancora una volta favorito tra i pali per i blucerchiati. L’avvio dei rossoneri è fulminante.

Al minuto 8, Maignan serve dalla propria metà campo il compagno Leao, che sfugge alle linee blucerchiate. Il lancio è precisissimo, mentre il portoghese è imprendibile per gli avversari. L’attaccante del Milan si trova davanti al portiere della Samp e non sbaglia: è 1-0.

Il ritmo non è altissimo a San Siro, ma il Milan controlla e gestisce bene la gara. Nel finale di primo tempo, i rossoneri sfiorano il raddoppio con Messias, ma è bravo Falcone ad evitare il gol.

Milan-Sampdoria, decide Leao: gli highlights

Maignan festeggia con i compagni
Maignan festeggia con i compagni (LaPresse)

La ripresa comincia così com’è terminata la prima frazione. E’ ancora Messias ad andare vicino al 2-0, ma la sua conclusione si spegne a lato. Al 55′ arriva lo squillo dei blucerchiai con Candreva che minaccia la difesa di casa. Il suo tiro sul primo palo finisce sul fondo.

Leggi anche -> Milan, Donnarumma chi? L’assist di Maignan manda in tilt i social – FOTO

Pochi minuti più tardi, arriva la reazione del Milan. Rebic serve sul secondo palo Giroud, il quale si coordina per calciare in rovesciata. La conclusione del bomber francese è potente, ma centrale e Falcone è reattivo a respingere.

MILAN-SAMPDORIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Olivier Giroud sfiora ancora una volta la marcatura, ma il duello con il portiere della Samp è vinto ancora da quest’ultimo: ottima la smanacciata sul colpo di testa del francese. Giampaolo, negli ultimi 15 minuti, lancia in campo Quagliarella alla ricerca disperata del pareggio.

Leggi anche -> Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

All’81’, Rebic calcia a due passi dalla porta, ma addosso a Falcone. La formazione di casa non riesce a trovare il gol della sicurezza e nel finale rischia durante l’assedio blucerchiato. Ma Pioli e i suoi ragazzi riescono a portare a casa i tre punti. A San Siro termina 1-0: decide Leao. Il Milan torna primo in classifica, in attesa che l’Inter recuperi la sfida con il Bologna.