Lazio, Immobile salta il Porto: tornerà con l’Udinese? L’annuncio di Sarri

Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, salterà il match di domani contro il Porto. Sarri ha parlato delle sue condizioni in conferenza stampa

La Lazio domani sfiderà il Porto, all’Estadio do Dragao, nel match valido per gli spareggi di Europa League. I biancocelesti sono partiti nel pomeriggio alla volta di Oporto senza Ciro Immobile. 

Immobile
Ciro Immobile e Sarri (Foto Lazio)

Il capitano della Lazio ha saltato l’allenamento di rifinitura per un forte attacco influenzale e lo staff medico ha consigliato al calciatore qualche ora di assoluto riposo. Per questa ragione, contro i lusitani, Sarri sarà obbligato a schierare il tridente “leggero” costituito da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. 

In panchina le alternative offensive saranno: Raul Moro, Luka Romero e l’ex Sporting Lisbona Jovane Cabral. 

Lazio, Immobile out contro il Porto: le parole di Sarri

Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri ha esordito in questo modo in conferenza stampa:Il Porto è una squadra molto forte, organizzata e fresca. Ha qualche giocatore esperto e tanti giovani interessanti.  Inutile parlare troppo, ci sono i numeri che sono oggettivi: ha perso solo due volte in stagione”. 

Leggi anche->Lazio, sai quanto è costata l’aquila Olimpia a Lotito? Il suo prezzo ti stupirà

Poi sulle condizioni di Immobile: “Vediamo se domani o venerdì inizierà a migliorare, perlomeno se riuscirà a sfebbrare e se si potrà portare a Udine. Sicuramente non sarà nelle condizioni ideali, ma a noi va bene anche all’80% della forma”. 

Leggi anche->Verratti, conosci il suo ultimo investimento? Nemmeno Messi e Cr7 ci hanno mai pensato

Sarri, infine, ha parlato dell’Europa League affermando come sia un torneo molto dispendioso: “Effettivamente è una manifestazione dispendiosa, non è semplice. Finisci la partita alle 23 di giovedì sera, spesso non c’è più la possibilità di giocare il lunedì in campionato. Ci sono delle difficoltà logistiche”.