Barcellona-Napoli, il gol di Zielinski fa esplodere Twitter: le reazioni social

Il vantaggio del Napoli contro il Barcellona firmato da Zielinski fa esplodere la gioia dei tifosi partenopei anche sui social.

Napoli avanti nel match per cuori forti contro il Barcellona al Camp Nou. La squadra di Spalletti si è portata avanti con una splendida rete di Zielinski. Le reazioni social non si sono fatte attendere.

zielinski gol barcellona napoli calciotoday 20220217 LaPresse
Napoli avanti con Piotr Zielinski in gol a Barcellona. LaPresse

Il Napoli ha chiuso in vantaggio il primo tempo del match, già denominato “nel nome di Maradona” valido per i sedicesimi di finale di Europa League al Camp Nou contro il Barcellona.

I tifosi partenopei hanno riversato sui social tutto l’entusiasmo per il vantaggio con la loro proverbiale simpatia.

Napoli in vantaggio sul Barcellona: le reazioni social

zielinski napoli barcellona calciotoday 20220217 LaPresse
Zielinski sigla la rete che manda il Napoli al riposo sullo 0-1. LaPresse

Tra i tweet più emblematici ce ne sono diversi che sottolineano una delle “leggi” non scritte più famose del calcio: gol sbagliato – gol subito. I ragazzi di Spalletti infatti prima di andare in vantaggio avevano rischiato grosso, ma ci ha pensato il centrocampista polacco a togliere le castagne dal fuoco.

Tra i più ci sono commenti generici sul bel gioco espresso dagli azzurri, ma anche qualche critica, come quella mossa nei confronti di Osimhen “reo” di finire troppo spesso in fuorigioco. Belle parole spese anche per Elmas, autore dell’assist per Zielinski.

Leggi anche: DIRETTA Barcellona-Napoli 0-1: termina il primo tempo

Parallelamente c’è chi sottolinea il brutto periodo che sta passando il Barcellona, irriconoscibile se si pensa che i blaugrana fino a pochi anni fa facevano il bello e il cattivo tempo sia in Spagna che in Europa.

Leggi anche: Napoli, Mertens non ci crede: che guaio! La scena è assurda – VIDEO

C’è anche un “fischia sta fine arbitro!” che forse è un tantino prematuro… Non poteva mancare infine la citazione a Sorrentino, con l’auspicio “non ci disuniamo“. Vediamo cosa succederà nella ripresa.