Totti sorprende e fa discutere: “Per me il giocatore più forte di sempre è…”

Francesco Totti ha svelato qual è stato, secondo lui, il giocatore più forte nella storia: l’opinione fa discutere i tifosi 

Essere uno dei calciatori italiani più iconici della storia rende automaticamente ogni tuo giudizio più pesante. E’ anche questo il caso di Francesco Totti, che nella sua storia si è tolto grandi soddisfazioni, tra cui quella di vincere un Mondiale, e ha fatto sognare milioni di tifosi.

Totti
Francesco Totti, ex calciatore (LaPresse)

Emozioni che lo stesso ex capitano della Roma ha vissuto come calciatore, grazie alle gesta di suoi colleghi che lo hanno preceduto o che hanno calcato i campi di gioco proprio durante il corso della sua lunga ed entusiasmante carriera. Tra questi c’è chi lo ha impressionato particolarmente, lasciando un segno indelebile su di lui.

Qualcuno in grado di ispirarlo e di convincerlo a scegliere questo tipo di lavoro, che gli ha poi cambiato per sempre la vita. Un punto di riferimento sul campo, una figura talmente speciale che ha segnato anche numerose generazioni dopo il suo addio dal calcio giocato.

Totti svela chi è il calciatore più forte di sempre: il nome fa discutere

Totti Jorginho
Totti, ex calciatore (LaPresse)

Una volta abbandonato il calcio giocato e con l’avvento dei social, è diventato ancora più semplice per gli ex giocatori raccontare aneddoti e curiosità personali. Tra queste, anche quelle relative ai gusti soggettivi di altri grandi campioni che hanno scelto questo mestiere.

Leggi anche -> Ilary Blasi, addio a Totti. La confessione: “Tutto può cambiare”

Nel corso di una diretta con Giorgio Panariello, Francesco Totti ha svelato che, per lui, Diego Armando Maradona è il calcio. L’ex fuoriclasse del Napoli rappresenta l’incarnazione del gioco ed è un simbolo eterno per generazioni passate, presenti e future.

Pochi istanti dopo, però, Totti ha aggiunto: “Per me il calciatore più forte di tutti i tempi è Ronaldo il Fenomeno. Faceva cose irreali. Poi ora abbiamo i vari Messi e Cristiano Ronaldo, ma lui era incredibile”. L’ex capitano ha espresso un’opinione forte, che dividerà senz’altro i tifosi.

Leggi anche -> Totti, dal calcio al cinema: cosa farà l’ex Capitano

Condividere un pensiero così personale, specie sul proprio calciatore preferito o su chi viene reputato il migliore di tutti tempi, porterà sicuramente ad un’accesa discussione da parte di sostenitori di tutto il mondo, pronti a difendere il proprio idolo ad ogni costo. Una reazione pronosticabile, specie nell’era di internet.