Guardiola elogia il tecnico italiano: “Ho capito molte cose da lui”

Pep Guardiola, parlando in conferenza stampa, ha ammesso di ammirare un tecnico italiano e di consideralo uno dei migliori in circolazione

Pep Guardiola, nel corso della conferenza stampa della vigilia del prossimo match di Premier League, ha svelato di ammirare molto un allenatore italiano. Il tecnico spagnolo ha sorpreso un po’ tutti, visto che ha definito l’allenatore come uno dei migliori del mondo.

guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)

Il City, domani sera, sfiderà il Tottenham all’Etihad Stadium nel match valido per ventiseiesima giornata di Premie League.

I citizens sono sempre più primi in classifica e giungono al match dopo la roboante vittoria contro lo Sporting Lisbona in Champions League (Clicca QUI per vedere gli highlights).

Guardiola a sorpresa: “Ho imparato da lui”

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City (Foto LaPresse)

Guardiola, nello specifico, ha elogiato Antonio Conte e ha parlato di lui in maniera del tutto sorprendente alla vigilia della sfida contro il Tottenham. Queste le sue parole:Conte ha detto che sono il migliore al mondo? Lo ringrazio di cuore, ma non lo sono. Io ho imparato molto guardando le sue squadre e i loro movimenti”. 

Leggi anche->Serie A, cambierà tutto: il fondo americano pronto ad acquistare il club

Poi ha aggiunto: “I club si affidano totalmente a lui e alle sue idee. Se lo farà anche il Tottenham, potrebbero avere successo. Nella mia prima stagione in Inghilterra è stata molto dura contro di lui”. 

Leggi anche->“Guardiola insopportabile. Mi rompeva le…” non crederai mai chi ha fatto questa confessione

Infine ha concluso definendo Conte come l’allenatore che ha influenzato gli altri a giocare con il 3-5-2: “Ha fatto cose incredibili alla Juve, anche all’Inter e al Chelsea. La Nazionale italiana ha giocato in modo fantastico con lui e io ho grande rispetto per il suo lavoro. Anche il suo impatto sulla Premier è stato evidente, molte squadre hanno iniziato a giocare a cinque in difesa”.