Fantacalcio, Soriano allarma i tifosi: il messaggio per Bologna-Spezia

Roberto Soriano allarma i tifosi e i fantallenatori: il messaggio del capitano rossoblu per Bologna-Spezia 

E’ un momento decisamente difficile per il Bologna di Mihajlovic e una delle note dolenti di questa stagione è Roberto Soriano. Il centrocampista non si è ancora sbloccato in campionato, nonostante abbia giocato 22 partite. Un problema anche per l’allenatore, visto che si tratta di uno dei leader della formazione rossoblu.

Roberto Soriano
Roberto Soriano allarma i tifosi del Bologna (LaPresse)

A causa dello scarso rendimento e soprattutto della scarsa continuità, Roberto Soriano ha perso anche la Nazionale. Quasi impossibile che Mancini possa convocarlo per gli impegni di marzo quando l’Italia giocherà i playoff per accedere ai Mondiali in Qatar.

Il calciatore del club emiliano sta facendo innervosire anche i suoi allenatori del Fantacalcio, poiché aveva chiuso la scorsa stagione con 9 reti e faceva ben sperare in vista di un nuovo anno. Invece, Soriano è rimasto ancora a secco e ha spiegato ciò che lo turba, ma ha promesso una cosa ai tifosi. Un messaggio di speranza anche per i fantallenatori.

Soriano preoccupa i tifosi: “Mi manca entusiasmo”

Soriano e Mihajlovic
Soriano e Mihajlovic (LaPresse)

In vista di Bologna-Spezia in programma lunedì 21 febbraio alle ore 20:45, Roberto Soriano e Sinisa Mihajlovic sono intervenuti in conferenza stampa. Al di là dell’andamento deludente della squadra emiliana, i giornalisti si sono concentrati anche sul calciatore, chiedendo al giocatore e al mister cosa manca rispetto allo scorso anno.

Leggi anche -> Fantacalcio, quando torna Politano? L’annuncio UFFICIALE

Sinisa non ha dubbi: “Non manca nulla, solo il gol. Roberto si sta allenando bene, è importante per noi. Con Arnautovic si creano meno spazi, rispetto a quando giocavamo con Palacio“. Questa è la spiegazione tattica, la più razionale. Poi c’è il punto soggettivo del diretto interessato: “Quello che mi sbloccherebbe è il gol, mi darebbe più entusiasmo – afferma Roberto Soriano in sala stampa – Io sto facendo il massimo, ma devo essere più decisivo negli ultimi metri. Spero che la rete arrivi il prima possibile“.

Leggi anche -> Mourinho, show dopo Roma-Verona! La decisione spiazza tutti

Per Bologna-Spezia, i fantallenatori sono avvisati. Soriano vuole sbloccarsi e potrebbe riuscirci davanti al proprio pubblico e contro il club ligure, uscito sconfitto nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina.