Francesco Acerbi non scende in campo da più di un mese, dal match del 6 gennaio contro l’Empoli
La Lazio, dopo il pareggio contro l’Udinese per 1-1, è pronta a rituffarsi in Europa League. Giovedì, infatti, andrà in scena il match di ritorno degli spareggi contro il Porto e i biancocelesti sono chiamati a ribaltare la sconfitta per 2-1 rimediata all’Estadio do Dragao.
L’infermeria dei capitoloni è tutt’altro che vuota, c’è Acerbi che non vede il campo dal 6 gennaio, Lazzari che ha rimediato una brutta lesione che lo terrà fuori per un mese e ieri si è aggiunto Pedro. Lo spagnolo, nel dettaglio, rischia di restare fuori per un problema alla caviglia.
Contro il Porto, Sarri spera nel recupero di Immobile. Il capitano biancoceleste ha saltato l’andata contro i lusitani e il match di ieri contro l’Udinese per un attacco influenzale. I tifosi auspicano in un suo ritorno giovedì e di conseguenza anche per la sfida contro il Napoli di domenica sera.
Questa mattina, nell’allenamento svolto a Formello, Acerbi è tornato completamente in gruppo. Una sua convocazione giovedì contro il Porto non è assolutamente da escludere, anche se potrebbe accomodarsi in panchina per poi tornare titolare contro il Napoli domenica sera.
Leggi anche->Udinese-Lazio, infortunio Pedro: costretto a lasciare il campo, le condizioni del giocatore
Una buona notizia anche in chiave fantacalcistica. Da anni, ormai, Acerbi è uno dei migliori difensori della Serie A. Fornisce, quasi sempre, ottime prestazioni e non disdegna nel regalare anche dei bonus ai propri fantallenatori.
Leggi anche->Mourinho, ma che combini? Agnelli infuriato: conseguenze pesantissime
In questa stagione, prendendo in esame solamente il campionato, ha collezionato 18 presenze e realizzato 3 reti: un bottino niente male per un difensore centrale.
E' stato il tormentone dell'ultima sessione di calciomercato estiva, ma ora si torna già a…
Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua…
Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l'Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai…
Un'altra scelta indovinata quella dell'Atalanta sull'attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente…
Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e…
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…