Inter, pericolo dall’estero: c’è una nuova rivale sull’obiettivo di mercato

L’Inter rischia di perdere un obiettivo di mercato, seguito con attenzione anche da una big d’Europa: la situazione allarma i nerazzurri.

E’ il momento più complicato della stagione dell’Inter, reduce da una doppia sconfitta in campionato e Champions League. A San Siro i nerazzurri si sono arresi 2-0 contro Liverpool e Sassuolo, sprecando l’occasione di riprendersi il primato in Serie A.

Inter Mercato
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

La prima mini crisi della squadra di Inzaghi arriva in un momento molto delicato dove si entra delle competizioni. In particolare si è accesa la corsa scudetto che appare ormai come una lotta a tre con Milan e Napoli ma occhio alle possibili sorprese.

In pochi si sarebbero aspettati questo calo improvviso dei campioni d’Italia che non vincono da tre partite in campionato, considerando il mancato successo contro le due principali rivali. L’Inter rimane il miglior attacco della Serie A ma nelle ultime partite ha fatto fatica a segnare e concretizzare le occasioni create. I problemi però sono aumentati anche in difesa, dove gli errori individuali sono stati pagati a caro prezzo.

Inter, mercato in salita: una big d’Europa complica i piani

Inter Mercato
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse)

L’Inter deve trovare una soluzione per superare questo momento di difficoltà ma nel frattempo la società continua a lavorare per il futuro. In attesa dell’esordio di Robin Gosens, acquistato nel mercato di gennaio, la dirigenza sta studiando nuovi colpi per rinforzare la squadra in vista del prossimo anno.

Leggi anche -> Milan, meglio di Juve e Inter! L’accordo che brucia le due rivali

Le principali attenzioni di Marotta sono sempre rivolte sul reparto difensivo che potrebbe perdere un pilastro come Stefan De Vrij, in scadenza di contratto a giugno 2023. Come eventuale sostituto i nerazzurri avrebbe messo gli occhi su Bremer, la prima scelta nella lista degli obiettivi.

Leggi anche -> Ausilio-Bertini, com’è nata la love story: “Dopo l’intervista mi ha…”

Il centrale del Torino sta disputando un eccellente stagione con una serie di grandi prestazioni come nel derby contro la Juventus dove ha annullato Dusan Vlahovic. Negli ultimi mesi il suo rendimento è cresciuto tantissimo, attirando inevitabilmente le sirene delle grandi squadre.

In Italia l’Inter è quella che si è mossa per prima e avrebbe una corsia preferenziale ma deve stare attenta alla concorrenza estera. Come riportato dalla “Bild”, autorevole quotidiano tedesco, ci sarebbe niente meno che il Bayern Monaco sulle tracce del classe ’97 brasiliano. Una pericolosa pretendente che rischia di far saltare i piani nerazzurri e potrebbe aumentare le richieste economiche dei granata.