“Lautaro via dall’Inter”, il retroscena di mercato è incredibile

L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, è stato ad un passo da un top club europeo. Il retroscena di calciomercato è davvero sorprendente

Lautaro Martinez non sta attraversando un grande periodo di forma e il gol manca da più di mese, dal 12 gennaio nella vittoria in Supercoppa contro la Juventus. In campionato, invece, l’ultima rete risale al 17 dicembre (vittoria dell’Inter per 5a0 contro la Salernitana all’Arechi).

Lautaro
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

Domenica, nella sconfitta a San Siro contro il Sassuolo, l’argentino ha fornito una prova decisamente incolore e i tifosi non gli hanno risparmiato severe critiche. Dalla Spagna, inoltre, giunge un retroscena di calciomercato decisamente sorprendente.

Un ex dirigente di un top club ha ammesso come Lautaro, prima della pandemia, è stato vicinissimo a lasciare l’Inter per trasferirsi in Liga. 

“Lautaro ad un passo dalla Liga”, il retroscena di calciomercato

Lautaro Martinez, attaccante argentino dell’Inter (Foto LaPresse)

L’ex direttore sportivo del Barcellona, Ramon Planes, ha parlato ai microfoni di Sky Sport da Villareal, dove stasera andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra il “Sottomarino Giallo” e la Juventus. 

Leggi anche->Lautaro ritrova un ex Inter? La destinazione a fine stagione che spiazza anche Inzaghi

Planes ha confermato come Lautaro sia stato ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Barcellona: “E’ stato davvero molto vicino al Barcellona. La situazione di Lautaro è cambiata all’inizio del Covid”. 

Leggi anche->Crisi Russia-Ucraina, l’UEFA “punisce” Putin? Cosa cambierà in Champions League

Poi ha aggiunto come siano andati in scena anche vari incontri tra la dirigenza nerazzurra e quella bluagrana: “Prima della pandemia abbiamo fatto tante riunioni con i procuratori e i dirigenti dell’Inter ed era molto vicino, poi il Covid ha cambiato il modo di fare il calciomercato e, per questione economiche, l’affare è saltato”.