Napoli, Spalletti felice a metà: il doppio annuncio a sorpresa

Luciano Spalletti può tornare a sorridere: l’annuncio del Napoli in vista della sfida di Europa League contro il Barcellona. 

Il Napoli pareggia quasi allo scadere contro il Cagliari, mancando l’aggancio al Milan in testa alla classifica. Nel corso della gara, proprio nei minuti iniziali, Giovanni Di Lorenzo ha lasciato il campo per un problema alla testa, dovuto ad uno scontro con un avversario. Un nuovo KO che si aggiunge a quelli precedenti.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Infatti, già negli ultimi match il tecnico ha visto alzare bandiera bianca da parte di Politano, Anguissa, persino Lozano out da quasi un mese, a seguito di un infortunio alla spalla subito in Nazionale. E per non farsi mancare nulla, Spalletti ha perso anche capitan Insigne poco prima di Cagliari-Napoli. A queste indisponibilità, vanno aggiunte le scarse condizioni di Osimhen (dolorante al ginocchio) e Fabian.

Insomma, la rosa azzurra è praticamente decimata e non è al completo. L’infortunio di Giovanni Di Lorenzo era proprio l’ultima cosa che ci voleva prima della sfida di ritorno di Europa League.

Spalletti ritrova il top player: giocherà Napoli-Barcellona

Spalletti ritrova un calciatore
Spalletti ritrova un calciatore (LaPresse)

Quando Di Lorenzo ha lasciato l’Unipol Domus a seguito di un colpo ricevuto sul capo, ha fatto preoccupare tutti. “Vedo offuscato”, sembra dire il difensore allo staff medico al momento della sostituzione. Un problema che ha allarmato Spalletti e tutti i suoi compagni che hanno perso praticamente per tutta la partita il loro leader difensivo. Infatti, va ricordato che il terzino della Nazionale è l’uomo più utilizzato dal mister da inizio stagione.

Leggi anche -> Milan, decisione sorprendente per il match contro l’Udinese: tifosi entusiasti

Stando a quanto comunicato dal sito ufficiale della società azzurra, Di Lorenzo è stato sottoposto ad esami strumentali risultati negativi. Dunque, il giocatore sarà subito a disposizione della squadra e potrà scendere in campo contro i blaugrana. Chi invece non ci sarà è Malcuit, entrato proprio al posto di Di Lorenzo, uscito poi per infortunio. Il terzino francese ha svolto terapie quest’oggi e domani farà ulteriori accertamenti.

Leggi anche -> Roma, arrivano le dimissioni: l’annuncio a sorpresa e la stoccata a Friedkin

Dunque, recuperato un difensore, perso un altro nello stesso ruolo. E Spalletti spera ancora nel recupero di Insigne, affaticato dalle ultime uscite e a rischio convocazione per Napoli-Barcellona.