Cagliari-Napoli, Di Lorenzo colpito alla testa: le condizioni del difensore

Giovanni Di Lorenzo è uscito per infortunio nella partita tra Cagliari e Napoli: le condizioni del difensore dopo il colpo alla testa.

Brutta notizia per il Napoli che perde l’ennesimo giocatore per infortunio in una stagione molto sfortunata. Stavolta la vittima è Giovanni Di Lorenzo, colpito duramente alla testa e costretto a uscire dal campo durante la partita contro il Cagliari.

Di Lorenzo Infortunio Cagliari Napoli
Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli (LaPresse)

Si complica la trasferta del Napoli sul campo del Cagliari nel posticipo della 26.a giornata di Serie A. Dopo aver rischiato un paio di volte di subire gol, Giovanni Di Lorenzo ha dovuto chiedere la sostituzione nel primo tempo.

Il terzino destro era stato protagonista della migliore occasione degli azzurri, costringendo Cragno a un mezzo miracolo sulla sua conclusione sotto la traversa. Al 20′ però ha avuto la peggio in uno scontro aereo con un avversario che l’ha fatto precipitare al suolo.

Cagliari-Napoli, Spalletti perde Di Lorenzo: l’episodio

Di Lorenzo Cagliari Napoli
Giovanni Di Lorenzo, le condizoni dopo l’infortunio col Cagliari (LaPresse)

Il Napoli continua a perdere pezzi e non ha fatto eccezione la partita contro il Cagliari. Al 20′ infatti Di Lorenzo ha subito una pericolosa botta alla testa da Altare che l’ha visibilmente stordito.

Leggi anche -> Napoli, Spalletti a sorpresa: “È stato spaventoso”

Il difensore azzurro è stato sorpreso alle spalle dell’avversario e non si aspettava di incassare un colpo di questo genere. Dopo la sua caduta è scattato immediatamente l’allarme: l’arbitro ha interrotto il gioco e consentito l’ingresso dello staff medico.

Leggi anche -> Napoli, sorpresa De Laurentiis: tifosi senza parole

Dopo circa un minuto di apprensione il classe ’93 si è rialzato con una borsa del ghiaccio in testa, incamminandosi fuori dal campo sorretto dai sanitari. Le sue condizioni però sono apparse subito preoccupanti e, nonostante il giocatore abbia provato a rientrare, dopo pochi secondi si è dovuto arrendere.

Al suo posto è entrato Malcuit che ha dovuto accelerare le operazioni di riscaldamento per sostituire subito il compagno. Per diversi minuti la squadra di Spalletti ha dovuto giocato in inferiorità numerica ma al 27′ finalmente il pallone è uscito consentendo il cambio.