Napoli, Spalletti tormentato! La notizia allarma i tifosi

Arrivano nuove pessime notizie dal Napoli: Luciano Spalletti è in piena emergenza per la sfida contro il Cagliari, scatta l’allarme. 

Lunedì 21 febbraio alle ore 19:00, il Napoli giocherà in trasferta contro il Cagliari di Mazzarri, alla ricerca dell’aggancio sul Milan che ha pareggiato contro la Salernitana. Ma quest’oggi sono arrivate pessime notizie da Castel Volturno.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Nella mattina della vigilia della sfida di campionato, i calciatori azzurri si sono allenati al centro sportivo per preparare la partita, come di consueto. Ma non tutti. Infatti, diversi giocatori della rosa hanno svolto altre attività a causa dei loro problemi fisici. Lobotka, Lozano, Politano e Osimhen non si sono allenati con il gruppo squadra, Anguissa ha svolto terapie per superare il suo problema agli adduttori. Fabian, invece, è ritornato in gruppo dopo lo scontro alla testa.

Ma non è tutto. Perché stando a quanto comunicato dal Napoli, Spalletti perde un altro titolare che non disputerà la trasferta contro il Cagliari e rischia seriamente di non poter disputare la gara di ritorno di Europa League contro il Barcellona.

Napoli, Spalletti perde un nuovo top player

Insigne e Spalletti
Insigne e Spalletti (LaPresse)

Luciano Spalletti è in piena emergenza per Cagliari-Napoli, ma a questo punto anche per la gara di ritorno di Europa League contro i blaugrana. Infatti, sicuramente non prenderanno parte alla sfida di Serie A i centrocampisti infortunati, con la coppia Demme-Fabian pronta a prendere le redini della mediana. Agli indisponibili già risaputi, si aggiunge Osimhen a rischio forfait e soprattutto l’ennesimo infortunio muscolare di un altro attaccante.

Leggi anche -> Insigne, altro che Canada: guardate cosa ha fatto per l’Italia, la proposta dalla De Filippi

Infatti, tramite il comunicato ufficiale, il Napoli fa sapere ai propri tifosi che Lorenzo Insigne non sarà a disposizione di Spalletti per la gara contro il Cagliari. Il capitano azzurro ha accusato un affaticamento alla coscia destra proprio durante la rifinitura di questa mattina.

Leggi anche -> Napoli, Spalletti a sorpresa: “È stato spaventoso”

E così, al mister non resta che schierare Ounas ed Elmas esterni, o rilanciare Mertens sulla fascia: ruolo che non ricopre da diverse stagioni. Spalletti è a corto di uomini a centrocampo e in attacco.