Villarreal-Juve, Del Piero si sbilancia: “Credo che…”

Alessandro Del Piero sarà presente durante l’incontro fra Villarreal e Juve, ora arriva anche un pronostico: tifosi spiazzati per la scelta così netta di Pinturicchio.

Del Piero è uno degli ex calciatori della Juve che ha fatto gioire per le grandi prestazioni offerte nei vari campi in giro per l’Europa. Un passato in bianconero per partire, ma poi c’è l’analisi di un match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il prossimo avversario è il Villarreal, ora è tempo di sbilanciarsi, in maniera quasi inaspettata.

Del Piero parla di Villarreal-Juve
Del Piero si sbilancia sulla gara fra Villarreal e Juve (La Presse)

Un passato glorioso con la maglia bianconera e adesso la competenza calcistica da mettere in campo per analizzare gli incontri della Juve. Lo stesso Alessandro Del Piero sorprende tutti e analizza il prossimo impegno dei ragazzi allenati da Massimiliano Allegri. Le sue parole lasciano il segno e dividono i tifosi.

Del Piero parla di Villarreal-Juve, il commento

Del Piero Villarreal Juve
Del Piero ha le idee chiare su Villarreal-Juve (La Presse)

Pesa l’assenza di Paulo Dybala che non è partito per la Spagna in vista del match di Champions, ma è comunque tanta la voglia del reparto avanzato di fare gol. Lo stesso Del Piero non ha dubbi su chi sia la favorita. “Credo che la Juve sia favorita per il passaggio del turno rispetto al Villarreal. Certamente è una partita difficile e da non sottovalutare“, commenta Pinturicchio a La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di un esordio assoluto nella competizione per Dusan Vlahovic, ma in questo caso Del Piero crede molto nella forza del calciatore e dichiara che “l’età non conta” quando un giocatore è forte. “Gli auguro di fare un gol alla Del Piero, a giro sotto il sette, come quella volta a Dortmund. Ma anche una rete fatta in un altro modo va bene lo stesso“, dichiara l’ex capitano della Juve.

LEGGI ANCHE – Deulofeu al Milan, perché l’affare è ancora possibile: gli sviluppi

Certamente il pareggio ottenuto contro il Torino non è quanto si attendevano i tifosi, ma ora è comunque temo di pensare al prossimo impegno in campo europeo. “La strada è ancora lunga, ma non sono affatto pessimista. Vlahovic dà una verticalità che prima non c’era e offre combinazioni offensive di altissimo livello“, continua.

LEGGI ANCHE – Inter, cosa c’è che non va? I tre problemi di Simone Inzaghi

Lo stesso ex calciatore, alla vigilia della sfida fra Villarreal e Juve, ha stupito tutti recandosi presso il centro sportivo della formazione spagnola, con tanto di maglia numero 10 del Sottomarino Giallo regalata ad Alessandro Del Piero. Le foto dell’inviato di Sky Sport sono state condivise sui social dal club spagnolo.