Dramma+Juventus%2C+il+dolore+%C3%A8+immenso%3A+%26%238220%3BCondizioni+gravi%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/02/23/dramma-juventus-dolore-condizioni-gravi/amp/
Calcio

Dramma Juventus, il dolore è immenso: “Condizioni gravi”

Tutto il mondo bianconero deve fare i conti con le condizioni gravi della storica bandiera: ecco di chi si tratta

Un importante ex calciatore della Juventus è ricoverato nella Stroke Unit dell’ospedale di Santa Croce di Moncalieri a seguito di una emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono stabili ma presentano un quadro clinico decisamente grave.

Logo Juventus (Foto LaPresse)

Al momento, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è esclusa la possibilità di un intervento chirurgico. L’ex calciatore, vincitore di ben otto scudetti con i bianconeri, è considerata una vera e propria bandiera della Juventus.

Si tratta di Giuseppe Furino, ex centrocampista classe ’46. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juventus e ha fatto parte della rosa bianconera in pianta stabile dal 1969 al 1984. Oltre che la maglia della Vecchia Signora ha indossato anche quelle del Savona e del Palermo. 

Giuseppe Furino e il dramma della scomparsa della moglie

Giuseppe Furino

L’ex capitano della Juventus, non molto tempo fa, ha anche vissuto il dolore per la scomparsa a causa del Covid della moglie Irene: “Mi sento in colpa – ha spiegato Furino –  l’ho portato io in casa e ho contagiato tutti, questo è il mio senso di colpa infinito. Sono confuso, è successo così in fretta, la situazione è precipitata e ci ha contagiato tutti”. 

Leggi anche->Calcio femminile, svolta storica: donne pagate quanto gli uomini

La morte della moglie ha gettato nello sconforto l’ex centrocampista bianconero che ora deve fare i conti con un’emorragia cerebrale piuttosto grave. Tutto l’ambiente bianconero gli è vicino in queste ore in cui sta lottando come faceva un tempo sul campo.

Leggi anche->Allegri, il gesto non sfugge alle telecamere: “Ho buttato il cappotto perché…”

Le parole della figlia

La figlia Federica, sui social, ha scritto: “Il capitano è sotto due a zero dal primo minuto, ma è in partita. Il margine per ribaltare il risultato c’è, e con un po’ di fortuna passiamo il turno. Ringrazio tutti per la ola di affetto. E, mi raccomando, continuate a tifare”. 

Un messaggio di vicinanza per Giuseppe Furino da parte di un tifoso (Screen Twitter).
Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago