Lazio%2C+Immobile+torna+con+il+Porto%3F+L%26%238217%3Bannuncio+di+Sarri+toglie+ogni+dubbio
calciotodayit
/2022/02/23/immobile-lazio-porto-titolare-panchina-formazioni/amp/
Calcio

Lazio, Immobile torna con il Porto? L’annuncio di Sarri toglie ogni dubbio

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Porto in Europa League. Il punto sulle condizioni di Immobile

La Lazio, domani alle 18.45, sfiderà il Porto nel ritorno dello spareggio di Europa League. Dopo il 2-1 subito all’andata i biancocelesti sono chiamati a vincere per poter ribaltare il risultato e staccare di conseguenza il pass per i gli ottavi di finale.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri, pochi minuti fa, ha parlato in conferenza stampa e, tra le altre cose, ha parlato del possibile utilizzo di Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha saltato le ultime due partite per febbre e l’attacco biancoceleste ha sentito enormemente la sua assenza.

Contro i lusitani, domani, non ci saranno sicuramente lo squalificato Zaccagni, Pedro e Lazzari infortunati. Lo spagnolo si è fermato dopo soli 24 minuti nell’ultimo match contro l’Udinese e gli esami hanno evidenziato una leggera tendinite alla tibia. Il terzino ex Spal, invece, ha riportato una lesione muscolare e dovrà rimanere ai box per circa un mese.

Acerbi da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi in gruppo e viaggia verso la convocazione per domani sera. Tuttavia è improbabile un suo utilizzo dal 1° minuto, considerato che non scende in campo dal 6 gennaio.

Lazio-Porto, Sarri su Immobile: “Non si è allenato per…”

Sarri e Immobile (Foto LaPresse)

Sarri, in conferenza stampa, ha esordito parlando della sfida che attende i suoi ragazzi: “Il Porto è molto forte, in casa sta facendo molto bene e lo abbiamo visto. La mia squadra però sta iniziando ad essere tosta, anche a Udine abbiamo fatto bene nonostante le molte assenze”. 

Leggi anche->Marco Borriello, la confessione bollente: “Io e Belen lo facevamo…”

Poi su Immobile e Acerbi: “Ciro è stato fermo 6-7 giorni. Oggi lo valuterò e poi decideremo sul suo impiego. Acerbi? E’ guarito dal punto di vista medico, chiaramente non è al massimo dell’efficienza prestazionale. Vediamo se domani potrà essere almeno in panchina”. 

Leggi anche->Europa League, highlights Porto-Lazio: gol e sintesi partita | VIDEO

Le probabili formazioni di Lazio-Porto

La Lazio deve fare a meno di tre pedine importanti: Zaccagni, Pedro e Lazzari. Acerbi, come detto, viaggia verso la convocazione e si accomoderà in panchina. In attacco spazio dal primo minuto a Jovane Cabral. Immobile, nonostante le condizioni non ottimali, difficilmente partirà dalla panchina.

Conceicao, invece, ha tutti a disposizione eccetto il difensore Wendell (deve scontare ancora due turni di squalifica in Europa League). Torna anche il portiere Marchesin dalla squalifica ed è in ballottaggio con Diogo Costa. 

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral

Probabile formazione Porto (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Gruijc, Otavio; Vieira, Toni Martinez, Pepè

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago