Ryan+Gravenberch%2C+chi+%C3%A8+il+centrocampista+che+piace+ad+Allegri
calciotodayit
/2022/02/23/ryan-gravenberch-chi-e-piace-allegri/amp/
Calciomercato

Ryan Gravenberch, chi è il centrocampista che piace ad Allegri

Ryan Gravenberch è il nuovo obiettivo della Juventus per il mercato estivo: elemento che piace tanto ad Allegri. Carriera e numeri.

Forza fisica e visione di gioco, un atteggiamento alla Pogba. Le movenze sono molto simili ma lui gioca nell’Ajax: si tratta di Ryan Gravenberch. Duttile, pronto e affamato. Come piace ad Allegri che in mezzo al campo cerca pedine affidabili dopo l’ingresso di Zakaria e Locatelli.

Ryan Gravenberch idea per il centrocampo (LaPresse)

La prossima estate vorrebbe quello che continua ad essere un punto fermo dei Lancieri: l’asse temporale estivo non è casuale perchè il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2023, fattore determinante perchè i bianconeri potrebbero tentare la sortita molto prima. Situazione da valutare ma sicuramente la Vecchia Signora sonderà insistentemente il terreno dato che il tecnico bianconero l’ha messo in cima alla lista delle priorità.

Ryan Gravenberch, il centrocampista del futuro bianconero: perchè piace tanto ad Allegri

Il nuovo obiettivo della Juventus (LaPresse)

Non potrebbe essere altrimenti dato che sa fare la fase offensiva in maniera impeccabile, ma anche quando c’è da impostare ha piedi educati e pronti per il salto di qualità nel corso delle partite: un uomo in grado di spezzare il match e favorire gli equilibri della sfida dalla propria parte. Insomma non serve altro se non una buona introduzione all’affare: il procuratore, però, è Raiola.

Leggi anche – Inter-Sassuolo 0-2: Raspadori e Scamacca espugnano San Siro. Allarme nerazzurro

L’uomo con la Juventus ha una corsia preferenziale, ma è altrettanto vero che il procuratore non regala nulla a nessuno: per averlo serviranno cessioni pesanti o contropartite tecniche di un certo spessore. L’Ajax in tal senso aspetta: i Lancieri sanno bene che attorno al ragazzo può scatenarsi un’asta. Lì vogliono arrivare, con la Juve costretta a oliare meccanismi già da tempo se vuole arrivare all’olandese. La strada è in salita, ma il sentiero non spaventa la Vecchia Signora.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

6 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

7 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

8 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

9 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

11 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

14 ore ago