Gasperini furioso, provoca la Serie A: “E’ pericolosissimo!”

Gian Piero Gasperini è una furia contro la Serie A e non solo: il mister lancia una provocazione al campionato italiano. 

L’Atalanta deve disputare i playoff di Europa League contro l’Olympiacos. La gara di ritorno da giocare in Grecia nasconde insidie, ma i bergamaschi possono contare sul vantaggio acquisito nella gara d’andata: il 2-1.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini furioso contro la Serie A (LaPresse)

I pensieri sul match europeo, però, sono offuscati dall’ultimo match di campionato. Infatti, Gian Piero Gasperini è stato espulso nell’ultima partita di Serie A contro la Fiorentina, a causa delle proteste nei confronti dell’arbitro per il gol annullato a Malinovskyi. Una rete che ha diviso praticamente gli appassionati italiani, a causa della controversa e discussa posizione di Hateboer, non partecipante all’azione della rete ma in offside al momento del lancio per il compagno.

E così, Gasperini è esploso a poche ore dalla sfida di coppa e ha lanciato una provocazione all’intera Serie A, criticando indirettamente anche gli arbitri italiani.

Gasperini chiede l’aiuto dei tifosi inglesi: “Spero salti tutto!”

Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gasperini, allenatore dell’Atalanta (LaPresse)

Nel post-partita di Fiorentina-Atalanta, il mister del club bergamasco non ha rilasciato alcuna dichiarazione, così come i suoi calciatori. Tutti troppo nervosi per poter discutere pacatamente davanti alle telecamere. E così, a distanza di qualche giorno, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in merito all’utilizzo del VAR in Serie A.

Leggi anche -> Olympiakos-Atalanta, la frase di Gasperini spiazza tutti: “E’ finita…”

Sono ancora arrabbiato – ha ammesso l’allenatore nerazzurro – Il VAR è diventato uno strumento pericoloso. Non si capisce quando decide l’arbitro e quando invece decide la sala VAR. Questo fa pensare male ed è una cosa molto brutta per il calcio“. Poi Gasperini si lascia andare ad una considerazione particolare: “Spero che i tifosi inglesi che hanno fatto saltare la Superlega, facciano saltare anche il VAR. Può danneggiare il calcio se mal utilizzato“.

Leggi anche -> Antonio Conte confessa: “Paratici mi ha danneggiato!”

E così, l’allenatore dell’Atalanta non risparmia neanche i direttori di gara italiani. Gasp avvisa i dirigenti del campionato: la tecnologia sta rovinando il calcio. Concetto ribadito anche a mister Italiano quando è stato espulso durante Fiorentina-Atalanta.