Ibrahimovic, mistero sul rinnovo: la previsione di Pioli sorprende i tifosi

Zlatan Ibrahimovic deve prendere una decisione sull’eventuale rinnovo col Milan: la previsione di Pioli sorprende i tifosi rossoneri.

Il Milan continua la sua corsa scudetto senza Zlatan Ibrahimovic, ancora indisponibile dopo l’ennesimo infortunio degli ultimi mesi. Il fuoriclasse svedese dovrà rinunciare anche la prossima partita di campionato contro l’Udinese, allungando ulteriormente la striscia di partite a cui non ha potuto partecipare.

Ibrahimovic Rinnovo
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (ANSA)

Ora iniziano a essere un problema i lunghi tempi di recupero di Ibrahimovic. Si pensava che il classe ’81, fermatosi lo scorso 23 gennaio contro la Juventus, potesse tornare in campo nel giro di poche settimane.

Il suo rientro invece sta continuamente slittando e costringendo agli straordinari Giroud, considerando anche i problemi fisici del giovane acquisto Lazetic. Insomma la sua assenza rischia di complicare i piani di Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa per fare un punto sulle sue condizioni e sbilanciarsi anche sul caso rinnovo.

Rinnovo Ibrahimovic, Pioli si sbilancia: “Secondo me…”

Ibrahimovic Rinnovo Milan
Zlatan Ibrahimovic, la previsione di Pioli sul rinnovo (ANSA)

Il Milan aspetta con impazienza il ritorno in campo di Ibrahimovic, sparito dalla scorsa pausa nazionali. Il 40enne di Malmo è rimasto fuori dai convocati per diverse gare e rischia di mancare anche nel derby di Coppa Italia dopo aver saltato quello di campionato.

E’ un momento delicato per l’attaccante rossonero, alle prese con la lenta riabilitazione dall’infiammazione al tendine d’Achille e soprattutto con il solito dilemma di fine stagione. Nelle prossime settimane dovrà prendere l’ennesima scelta difficile della sua carriera che lo metterà nuovamente davanti a un bivio.

Leggi anche -> Ibrahimovic, offese gravissime! L’attaccante del Milan riceve nuovi pesanti accuse

In sostanza Ibrahimovic dovrà decidere se ritirarsi dal calcio giocato o continuare a insistere e rimandare il suo addio. Rispetto alle scorse stagioni aumenta l’incertezza di questa situazione che parallelamente sta dividendo anche i tifosi rossoneri.

Leggi anche -> Kessié, questa non ci voleva! Guai per il centrocampista del Milan

Il suo rinnovo sembra ancora una possibilità per il Milan che, nonostante l’età e le poche partite giocate, presenterà la sua offerta per prolungare il rapporto. I parametri economici saranno inevitabilmente più bassi ma l’ingaggio non sarà l’unico fattore della trattativa.

Durante la conferenza alla viglia del match contro l’Udinese, Stefano Pioli ha fatto la sua personale previsione sull’esito di questo tormentone: “Sarebbe una domanda da fare a Zlatan. È molto importante la sua volontà: per la sua determinazione, ambizione e voglia di aiutare la squadra, per me continuerebbe a giocare”.

Un punto di vista importante del tecnico rossonero che ha completato il suo intervento con altri dettagli sul presente: “Le sue condizioni stanno migliorando, anche se un po’ più lentamente di quanto ci aspettassimo, ma si sente meglio. Il suo percorso è giorno per giorno, bisogna capire come risponde il fisico quando comincia a correre. Tra oggi e domani tornerà a farlo sul campo dopo averlo fatto questi giorni sulla sabbia”.