Brasile, la squadra sfiora il dramma! L’esplosione nel bus provoca feriti

Episodio gravissimo in Brasile con il folle gesto che poteva finire in tragedia. Feriti giocatori sul bus, la polizia indaga.

Scene di assoluta follia in Brasile, mentre tutto il mondo è con il fiato sospeso per il conflitto tra Russia e Ucraina, in Sudamerica dopo una partita dei tifosi hanno scagliato un ordigno dentro il pullman della squadra rivale. L’esplosione fortunatamente non ha causato vittime, ma due calciatori sono rimasti feriti. La polizia indaga.

brasile calcio calciotoday 20220225 LaPresse
Follia in Brasile, dei tifosi hanno lanciato un ordigno sul bus della squadra avversaria. (LaPresse)

Paura in Brasile per il gesto sconsiderato di alcuni tifosi. La piaga della violenza dentro e fuori gli stadi, o che comunque orbita attorno al pianeta calcio, è ancora qualcosa che esiste e con cui bisogna fare i conti.

Succede in Italia così come all’estero. Gli episodi piĂą recenti infatti hanno visto coinvolte le tifoserie di Cagliari e Napoli, con gli ultras delle squadre venuti a contatto prima tra loro e poi con le forze dell’ordine. Di stretta attualitĂ  anche gli scontri tra gli ultras dell’Atalanta e gli agenti della polizia greca in occasione della vittoriosa trasferta contro l’Olympiacos.

Follia in Brasile, due calciatori feriti da un ordigno nel bus

brasile stadio calciotoday 20220225 LaPresse
Tragedia sfiorata in Brasile. (LaPresse)

Quello che è accaduto in Brasile però va oltre ogni limite, specialmente se si considera la situazione di reale tensione in Ucraina, che sta tenendo tutti col fiato sospeso.

Neanche 24 ore fa è andata in scena una partita di Copa do Nordeste, che sarebbe una competizione a cui partecipano tutte le squadre del nord-est del Brasile. Nella fattispecie il confronto in programma era quello tra Bahia e Sampaio Correa.

Leggi anche: Pazzesco in Brasile, un calciatore aggredisce l’arbitro: le gravissime conseguenze del gesto – VIDEO

Prima del match disputatosi a Salvador, la squadra di casa si apprestava ad entrare nel suo stadio, Itaipava Arena Fonte Nova, che è appunto il campo del Bahia, quando è successo l’impensabile.

Leggi anche: Brasile, ex presidente della Federazione in fuga: la foto con la modella fa ammattire i tifosi

Un ordigno, con ogni probabilitĂ  scagliato da tifosi della squadra avversaria, è esploso all’interno del pullman del Bahia. L’esplosione ha causato due feriti. Si tratta del portiere Danilo Fernandes (colpito sul viso da una scheggia) e del difensore Matheus Bahia, che invece e stato colpito sul braccio. La polizia ha aperto un’indagine per individuare i responsabili, stando a quanto riporta Globo ci sarebbero giĂ  due indagati.