Milan-Udinese, Pioli e Maldini senza mezzi termini: pesanti accuse a VAR e arbitro

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match: la stoccata al VAR non è passata inosservata

Termina 1-1 il match tra Milan e Udinese. A San Siro è Leao ad aprire le marcature nella prima frazione di gioco, Destiny Udogie riprende il Diavolo nel secondo tempo. Il gol dell’esterno bianconero, però, ha scaturito veementi proteste.

Milan Udinese Pioli
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan (Foto LaPresse)

L’ex Verona, infatti, pare aver controllato la sfera con una mano nell’azione del gol. Nonostante il check del VAR, pero, l’arbitro Matteo Marchetti non ha cambiato la sua decisione e l’episodio è stato commentato in maniera piuttosto chiara da Stefano Pioli al termine del match.

Il tecnico rossonero, senza mezze misure, ha attaccato il VAR e la sue dichiarazioni hanno catalizzato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Milan-Udinese, Pioli contro il VAR: le sue parole

Il gol di Udogie in Milan-Udinese (Foto LaPresse)

Queste, nel dettaglio, le parole di Pioli: “Non è assolutamente un gol dubbio, anzi è evidente che abbia segnato di mano. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma che non abbia visto il VAR lo vedo complicato. È un errore grave, che ha deciso il risultato finale”. 

Leggi anche->Moviola Milan-Udinese, il contatto Beto-Tomori e il gol di Udogie generano polemiche. L’analisi

Il tecnico rossonero ha poi ribadito: “Il VAR esiste per porre rimedio a questi errori, siamo stati penalizzati. E’ normale che i ragazzi si siano innervositi nei minuti finali”. 

Leggi anche->Milan-Udinese, Leao dominante: il guizzo che ha fatto impallidire Rodrigo Becao

Infine ha concluso: “Se condivido quanto detto da Sarri e Gasperini sul VAR? Non penso a quello che dicono gli altri, parlo per me. Magari l’Udinese avrebbe pareggiato comunque ma non in questa situazione, perché il gol è palesemente di mano”. 

Le parole di Maldini

Anche Paolo Maldini, al termine del match, ha rincarato la dose ai microfoni di Milan TV: “Il Var dovrebbe togliere i dubbi, usato così fa male perché non è la prima volta. E’ un episodio evidente, chi decide deve capire di calcio. Oggi l’arbitro ha sbagliato tantissimo”.