Empoli-Juventus, Zakaria esce per infortunio: il gesto che preoccupa Allegri

Terribile notizia per Massimiliano Allegri: Zakaria costretto ad abbandonare il campo in Empoli-Juventus per infortunio.

Nuovo KO nella rosa bianconera. Sono ormai tantissimi gli infortuni stagionali nella rosa della Juventus, che anche contro l’Empoli è costretta a spendere una sostituzione perché Zakaria non è riuscito a restare in campo.

Zakaria esce per infortunio
Zakaria esce per infortunio (LaPresse)

Il nuovo acquisto della Juventus stava già diventando leader della formazione di Allegri. Ha subito segnato il primo gol bianconero all’esordio in Serie A nella sfida contro l’Hellas. E successivamente, Denis Zakaria ha dimostrato di essere stato il colpo giusto per il centrocampo di Massimiliano Allegri.

Ma ora l’allenatore teme che l’infortunio di Zakaria possa essere più lungo del previsto. Infatti, il gesto del giocatore ai suoi compagni è stato poco rassicurante: ecco cos’è successo in Empoli-Juventus.

Infortunio Zakaria: che cosa è successo e le condizioni dello svizzero

Attorno al minuto 36′ Zakaria si accascia a terra dolorante. Il centrocampista svizzero – neoacquisto della Juventus – non riesce a proseguire la partita contro l’Empoli e chiede subito la sostituzione. Il mister bianconero non fa in tempo a mandar a scaldare uno dei suoi calciatori, perché Denis proprio non riesce a stringere i denti. Così, al posto dello svizzero, subentra Locatelli a freddo.

Leggi anche -> Empoli-Juventus, Kean gol ed esultanza polemica? Il gesto non sfugge alle telecamere

Poco prima della sostituzione per infortunio, Zakaria afferma ai propri compagni di aver avvertito uno stiramento. Il gesto con le mani per spiegare cos’è accaduto lascia pochi dubbi. E così, il calciatore lascia il campo sulle proprie gambe, zoppicando e visibilmente angosciato per i tempi di recupero che non saranno brevi.

Leggi anche -> Lazio, Immobile non si allena: ci sarà contro il Napoli? Le sue condizioni

Le condizioni di Zakaria saranno valutate dopo la partita attraverso degli esami specifici, ma si teme uno stiramento inguinale, proprio dove il calciatore ha avvertito il dolore. Una pessima notizia per Allegri, che rischia di dover rinunciare a lungo al nuovo calciatore della Juventus, chiamato per rinforzare il centrocampo.