Eriksen, il ritorno in campo è emozionante: “I medici…”

Questo pomeriggio, nel match tra Brentford e Newcastle, Christian Eriksen è tornato in campo dopo 8 mesi dal malore che lo ha colpito durante EURO 2020

Fine del calvario per Eriksen, il danese è tornato in campo nel match contro il Newcastle, valido per la 27^ giornata di Premier League, subentrando al 52′ al posto del connazionale Jensen. 

eriksen
Christian Eriksen, centrocampista del Brentford (Foto LaPresse)

Il club londinese, però, non è riuscito ad evitare la sconfitta. I Magpies si sono imposti per 0-2 ( grazie alle reti di Joelinton e Willock) e con questi tre punti hanno superato proprio il Brentford in classifica.

Il ritorno in campo di Eriksen è stato accolto nei migliori dei modi dai tifosi presenti allo stadio, i quali gli hanno dedicato una bellissima ed emozionante standing ovation (CLICCA QUI per vederla). 

Eriksen torna in campo: “Sensazione incredibile…”

Eriksen, centrocampista danese (Twitter Brentford)

L’ex centrocampista dell’Inter, al termine del match, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK. Queste, nel dettaglio, le sue considerazioni: “Mister Frank non mi ha detto molto quando sono entrato in campo. Ho parlato con lui ogni giorno nelle ultime settimane. Mi ha solo detto buona fortuna e goditi la partita. E’ stato tutto molto speciale”. 

Leggi anche->Vlahovic, stoccata alla Fiorentina? La frase non passa inosservata

Il danese ha poi continuato: “Il club si è preso cura di me fin dal primo giorno – ha puntualizzato il centrocampista – e oggi sono tutti qui: la mia famiglia, i miei genitori, i miei figli, mia suocera e alcuni medici che mi hanno aiutato in questi mesi”. 

Leggi anche->Eriksen rompe il silenzio, la rivelazione è angosciante: “Dopo il malore…” –  VIDEO

Eriksen, infine, ha spiegato di voler aiutare il Brentford a salvarsi e di tornare a respirare quella sensazione di calcio: “Voglio riprendere il ritmo e aiutare la squadra a rimanere in Premier”.