Sai per quale squadra tifa Gianluca Scamacca? La risposta vi lascerà senza parole

Per quale squadra fa il tifo Gianluca Scamacca? Il racconto dell’attaccante del Sassuolo è spassoso: tradito dal suo compagno! 

Bomber del Sassuolo, presente e futuro della Nazionale italiana. Senza ombra di dubbio, Gianluca Scamacca potrebbe essere l’attaccante che cerca ct Mancini in vista dei playoff per accedere ai Mondiali in Qatar.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Il centravanti neroverde ha segnato 10 reti fino a questo punto della stagione ed è uno dei migliori in Italia nel suo ruolo. Non a caso, solo Immobile ha fatto meglio di lui in campionato, realizzando 19 reti. Le altre punte italiane, invece, hanno segnato quanto Gianluca o meno. Per esempio anche Joao Pedro, pronto a strappare la convocazione in azzurro, è fermo a 10 marcature in Serie A.

Scamacca è un calciatore classe 1999, nato a Roma e cresciuto nelle giovanili sia della Lazio che della Roma, prima di passare per un breve periodo nel vivaio del PSV, dove poi è riuscito a richiamare l’attenzione del Sassuolo. Infatti, dal 2017 è di proprietà neroverde, ma presto potrebbe cambiare casacca ed essere arruolato in una big.

Proprio le sue esperienze con Lazio e Roma avrebbero influenzato parecchio la sua fede calcistica. Scamacca è uscito allo scoperto attraverso un simpatico racconto: ecco per quale squadra fa il tifo, nonostante sia un attaccante del Sassuolo.

Lazio o Roma, Scamacca svela: “Vi racconto cosa successe all’Olimpico”

Scamacca Lazio Roma
Scamacca, Lazio o Roma? Ecco quale squadra tifa (LaPresse)

Il bomber neroverde ha un amico di vecchia data all’interno dello spogliatoio del Sassuolo. Infatti, tra i suoi colleghi, conosce alla perfezione Davide Frattesi, già suo compagno ai tempi della Lazio. Erano giovani sognatori, che poi si sono ritrovati a trascinare un “piccolo top club” – come dichiarato dallo stesso Gianluca – a suon di gol e ottime prestazioni.

Leggi anche -> Frattesi, messaggio all’Inter? L’annuncio spiazza il Sassuolo: “Sono pronto per…”

Attraverso l’intervista a SportWeek, Frattesi e Scamacca hanno svelato indirettamente per quale squadra fanno il tifo. Alla domanda “quale squadra andreste a vedere all’Olimpico: Roma o Lazio?“, il centrocampista ha risposto schiettamente: “Vedrei la Roma“. Poi ha rubato la parola al compagno: “Anche lui vedrebbe la Roma“.

Leggi anche -> Polonia, no al playoff contro la Russia: la reazione di Lewandowski e Piatek

A quel punto, Gianluca non si è potuto tirare indietro e ha raccontato un aneddoto: “Entrambi giocavamo nelle giovanili biancocelesti e la domenica facevamo i raccattapalle. Una volta, in un Lazio-Juve, questo ragazzetto qui – riferito a Frattesi – urlò davanti a tutti <<Questo qui tifa Roma!>>. Io restai come un baccalà, feci “no” con le dita e cominciai a urlare <<Forza Lazio!>>“.

Insomma, è chiaro che Davide Frattesi abbia un debole per i giallorossi. Ma anche Gianluca Scamacca sembra essere particolarmente tifoso della Roma e la sua neutralità è stata “tradita” proprio dal compagno di squadra.