Mourinho e la scelta in casa Roma del mister (La Presse)
José Mourinho è un allenatore che sa sempre come stupire, l’ultima mossa dell’allenatore della Roma è veramente forte.
La Roma è alle prese con problemi importanti che starebbero creando qualche grattacapo di troppo a José Mourinho. La scelta dello Special One è da non sottovalutare, soprattutto in un momento delicato come quello in corso. La decisione è presa e i calciatori sarebbero già venuti a conoscenza della questione.
Il campionato di Serie A non impone cali di concentrazione, da qui l’esigenza del mister di fare fronte comune, ma anche di mettere le cose in chiaro. Il tecnico portoghese è convinto del cambiamento da apportare, segno che qualcosa bisogna fare e anche in fretta. La stagione in corso impone di correggere il tiro e provare a fare centro.
José Mourinho ha in mente di cambiare l’assetto tattico, da qui alcune strategie tattiche da mettere subito in atto. L’allenatore ex Inter potrebbe passare al 3-4-2-1, non prima però di aver scelto cosa fare durante l’ultimo allenamento in casa giallorossa. Una novità potrebbe riguardare la parte avanzata: fuori Zaniolo e possibile inserimento di Sergio Oliveira.
La scelta dell’allenatore si poggia sull’esigenza di dover tornare a fare punti importanti per la classifica di Serie A. Fatto sta che la decisione potrebbe maturare dopo l’ultimo allenamento, a meno che non ci siano ripensamenti dell’ultimo minuto, così come riportato dal Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE – Milan, guai in vista! La novità in attacco preoccupa Pioli
Nessun problema invece per per Mkhitaryan che è tornato ad essere uno dei punti di riferimento del progetto Roma, stessa cosa dicasi per Pellegrini. Il dubbio riguarda principalmente Nicolò Zaniolo e la decisione di Sergio Oliveira, ma le novità potrebbero stravolgere tutto.
LEGGI ANCHE – Rabiot, cambio di rotta di Allegri: un segnale chiaro per il futuro
Mourinho intanto riflette su cosa fare e come comportarsi qualora le cose non dovessero andare bene. La speranza è di un cambio di rotta urgente, l’Europa non attende e nemmeno le avversarie nel campionato di Serie A.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…