Juve, arbitro sotto accusa: “Mancano due rigori”. E’ bufera sui social

La Juve è stata attaccata sui social da un messaggio molto polemico: i sospetti arbitrali lanciati da un giornalista scatenano i tifosi.

Il successo sofferto della Juventus in casa dell’Empoli ha lasciato una scia di polemiche arbitrale. In campo ci sarebbero stati alcuni episodi controversi a favore dei bianconeri. Una serie di sospetti sottolineati da un giornalista, preso d’assalto sui social dai tifosi.

Empoli Juve Rigori
Empoli-Juve, il messaggio polemico scatena i tifosi (LaPresse)

La squadra di Allegri ha conquistato l’ennesimo risultato utile in campionato, tornando a vincere in campionato e rientrando incredibilmente in corsa per lo scudetto. Nonostante il tecnico toscano continui a ribadire che l’obiettivo sia un posto in Champions League, non si può smentire la classifica.

Negli ultimi mesi la Juve, dopo una partenza disastrosa, ha recuperato terreno su tutte le dirette rivali grazie al miglior rendimento della Serie A. Una lenta rimonta che apre scenari impensabili e possibili colpi di scena in questo finale di stagione, dove parallelamente arrivano alcune pesanti insinuazioni.

Juve, grave accusa del giornalista: i tifosi si scatenano

Juve Pistocchi
L’esultanza della Juventus contro l’Empoli (ANSA)

La Juventus ha battuto l’Empoli con qualche “aiutino”. E’ questo il pensiero di alcuni addetti ai lavori, tra cui un famoso giornalista sportivo che lancia una durissima critica nei confronti della squadra arbitrale.

Leggi anche -> Serie A, highlights Empoli-Juventus: la sintesi della partita – VIDEO

Si tratta di Maurizio Pistocchi che ha nuovamente polemizzato contro i bianconeri. L’ennesimo attacco, pubblicato sul suo profilo Twitter, non ha lasciato indifferenti i tifosi che si sono scatenati sotto ai commenti.

Leggi anche -> Empoli-Juventus, Zakaria esce per infortunio: il gesto che preoccupa Allegri

Nello specifico Pistocchi reclama due rigori non fischiati all’Empoli con tanto di immagini allegate. Il primo è un contatto sospetto di Rabiot su Zurkowski, giudicato irregolare anche da diversi organi di stampa, mentre il secondo è un presunto fallo di De Ligt su La Mantia sempre in area di rigore.

Un’analisi molto critica che ha infiammato i sostenitori bianconeri, risentiti soprattutto dalla chiusura del suo intervento dove si rinfacciano alcune scorie del passato: “Nè Maresca, nè Valeri al VAR (sì proprio quello che era al VAR anche in Inter-Juve del 2018) non hanno visto niente”. L’allusione fa riferimento alla mancata espulsione per Pjanic durante il discusso derby d’Italia giocato a San Siro.

Pistocchi Juve
Maurizio Pistocchi, la dura accusa alla Juventus (Twitter)