Leeds-Tottenham, Conte spinge per l’addio: l’annuncio UFFICIALE

Leeds-Tottenham, Conte decisivo per l’addio. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità 

Ieri pomeriggio, all’Elland Road, è andata in scena il match della 27^ giornata di Premier League tra Leeds e Tottenham. Gli Spurs si sono imposti per 0-4 grazie alle reti di Doherty, Kulusevski, Kane e Son. 

Leeds Tottenham conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

Una vittoria roboante che ha dato seguito a quella avvenuta nello scorso weekend contro il Manchester City in pieno recupero. Il successo degli uomini di Conte, però, spinge ad una decisione molto severa che scuote tutta la Premier League.

Il Leeds, infatti, a breve comunicherà la rescissione consensuale con il Loco Bielsa. Il tecnico argentino, dopo il pesante KO, non è più il tecnico dei Whites. 

Leeds-Tottenham, Conte decisivo per l’addio di Bielsa

Marcelo Bielsa, il tecnico argentino ad un passo dall’addio al Leeds (Foto LaPresse)

“Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere – ha detto il presidente Andrea Radrizzani –, alla luce dei successi che Marcelo ha avuto qui. Ma serve un cambiamento per mantenere il nostro posto in Premier League”.

Marcelo Bielsa lascia il Leeds dopo 3 stagioni e mezza. Il club del West Yorkshire naviga in brutte acque ed è solamente a +2 dal terz’ultimo posto che significherebbe retrocessione in Championship.

Leggi anche->Conte sulle dimissioni, l’annuncio spiazza i tifosi: “Scusate…”

In Inghilterra evidenziano come non si tratti di un esonero, bensì di una rescissione consensuale tra le parti. Al termine della sfida di ieri, Bielsa ha parlato in questo modo ai microfoni di BT Sport: “Il risultato è giusto. Non siamo mai stati in grado di dominare il gioco, e non abbiamo nemmeno avuto la sensazione di poterlo fare”. 

Leggi anche->Dybala, sai quale cantante italiano ama? La risposta è davvero pazzesca

Secondo quanto riportato da Talksport, la dirigenza del Leeds avrebbe già trovato il sostituto. Si tratta dello statunitense Jesse Marsch, ex allenatore del Lipsia esonerato in questa stagione e sostituito da Domenico Tedesco sulla panchina del club della Bundesliga.