Messi risponde alle critiche: il gesto col Saint-Etienne spiazza

Lionel Messi ha risposto alle dure critiche ricevute nelle ultime settimane: l’incredibile gesto nella partita contro il Saint-Etienne.

La maggior parte degli appassionati di calcio si aspetta un impatto decisamente diverso di Lionel Messi nel mondo PSG. Nei primi mesi lontano da Barcellona invece la Pulce ha incontrato più difficoltà del previsto e il suo rendimento non è stato ai soliti livelli.

Messi PSG Saint-Etienne
Lionel Messi, attaccante del PSG (ANSA)

Il malumore di alcuni tifosi è scoppiato dopo il rigore sbagliato contro il Real Madrid in Champions League che l’ha fatto finire al centro di alcune critiche. Nonostante quello che ha dimostrato nella sua straordinaria carriera, il fenomeno argentino si è scoperto vulnerabile.

Un duro trattamento a cui non era abituato durante gli anni trascorsi in maglia blaugrana dove era un vero e proprio re. Oggi invece è considerato una delle tante stelle a disposizione di Mauricio Pochettino e deve affrontare anche il giudizio negativo di una parte dell’opinione pubblica.

PSG-Saint-Etienne: Messi spegne le polemiche dei tifosi

messi PSG Saint-Etienne
Lionel Messi, il gesto pazzesco contro il Saint-Etienne (ANSA)

Il PSG è stato “tradito” da Lionel Messi in diverse partite di questa stagione ma non ha perso la fiducia nel suo campione. A più riprese Pochettino ha coccolato l’argentino, sempre protetto e mai messo in discussione dopo le deludenti prestazioni.

Leggi anche -> Messi, che regalo alla sua Antonella: “Non se l’aspettava”

La stessa Pulce non si è tirata indietro, mettendosi in gioco e affrontando di petto la delicata situazione. In questi giorni è rimasto in silenzio davanti alle telecamere, rispondendo ai duri rimproveri sul campo.

Leggi anche -> Neymar ci siamo, è addio al PSG: “Voglio una vacanza e giocare in…”

L’esempio più significativo è arrivato nella partita contro il Saint-Etienne, valida per la 26.a giornata di Ligue 1. Al Parco dei Principi il classe ’87 è stato protagonista di un gesto incredibile che ha zittito le polemiche.

Nello specifico si è reso protagonista di un doppio assist meraviglioso a favore di Mbappé che ha ribaltato il risultato con una doppietta. Al 42′ si è inventato un passaggio illuminante per lo scatto in profondità del compagno, servito anche al 47′ con un tocco di punta dopo aver superato un paio di avversari. Due giocate da vero fuoriclasse che hanno risolto la partita e ribadito ancora il suo immenso talento.