Foto Massimo Paolone/LaPresse 12 febbraio 2022 Parma, Italia sport calcio Parma vs Pordenone - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - stadio Ennio Tardini Nella foto: Gianluigi Buffon (Parma Calcio) esulta per la vittoria Photo Massimo Paolone/LaPresse February 12, 2021 Parma, Italy sport soccer Parma vs Pordenone - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Ennio Tardini stadium In the pic: Gianluigi Buffon (Parma Calcio) celebrates for the victory
In mattinata il Parma ha ufficializzato il rinnovo di Gigi Buffon fino al 2024. Una decisione un po’ sorprendente vista l’età del portierone
Gianluigi Buffon e il Parma, una storia d’amore che proseguirà almeno fino al 2024. Il classe ’78, tornato in Emilia Romagna dopo anni di successi alla Juventus, ha prolungato il suo contratto con i ducali.
Una scelta a sorpresa, visto che Buffon nel 2024 avrà 46 anni. Il suo agente, Silvano Martina, ha però spiegato i motivi che hanno convinto Buffon a firmare e soprattutto quale sarà il suo obbiettivo per i prossimi anni.
Buffon, in questa stagione, ha collezionato 23 presenze in Serie B. Il suo rendimento è, come sempre, una certezza e nonostante l’età garantisce sempre grande affidabilità. Il Parma, però, è lontanissimo dalla vetta della classifica e anche la zona playoff non è vicina.
L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di parmalive.com e ha parlato del rinnovo del suo assistito. Inoltre ha svelato un retroscena di mercato piuttosto interessante.
Leggi anche->Michela Moioli orgoglio d’Italia: sogno Serie A solo sfiorato e quella passione per Buffon
Queste, nello specifico, le dichiarazioni del procuratore di Buffon: “Sono contento di questa cosa qua. Sta dimostrando di star bene e se lo merita. La proposta della società gli ha fatto molto piacere. Ha deciso di sposare il progetto Parma e la sua scommessa è riportare il Parma in Serie A”.
Leggi anche->Donnarumma, Buffon senza freni: il messaggio sulla decisione di Gigio
Poi il retroscena di calciomercato: “L’anno scorso prima di venire a Parma ne aveva cinque o sei, anche importanti. Alcune dall’estero e due squadre italiane di Serie A si erano interessate, ma in Italia Gigi aveva il desiderio di giocare solo nel Parma”.
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…