Guerra+in+Ucraina%2C+la+mossa+contro+la+Russia+e+Putin%3A+annuncio+UFFICIALE
calciotodayit
/2022/02/28/guerra-in-ucraina-club-contro-la-russia-ufficiale/amp/
Calcio Estero

Guerra in Ucraina, la mossa contro la Russia e Putin: annuncio UFFICIALE

La Guerra in Ucraina continua a destabilizzare anche il mondo del calcio. Un club, in tal senso, ha preso una decisione molto forte

Il conflitto bellico in corso tra Russia e Ucraina continua a far discutere. Nelle scorse ore anche il mondo del calcio ha sodalizzato nei confronti dell’Ucraina e ha condannato in maniera piuttosto decisa il piano d’attacco escogitato da Vladimir Putin. 

La FIFA ha preso una decisione decisamente dura nei confronti della Russia, comunicando come nelle partite del playoff mondiale, che avranno luogo alla fine di marzo, la nazionale di Karpin non potrà giocare in casa e dovrà farlo, di conseguenza, in campo neutro e senza inno, nome e bandiera.

Poche ore fa, inoltre, un club ha ufficializzato una presa di posizione un po’ sorprendente, la quale inevitabilmente è correlata alla guerra in Ucraina. 

Guerra in Ucraina, la decisione dello Schalke 04

Schalke 04 logo (Foto Twitter)

Lo Schalke 04, club tedesco militante in Bundesliga 2, ha deciso di prendere rompere anticipatamente l’accordo di sponsorizzazione con la Gazprom. Una presa di posizione forte, ufficializzata tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

Leggi anche->Guerra in Ucraina, la FIFA ha deciso: cosa succede alla Russia

La Gazprom è un’azienda energetica russa, sponsor tra gli altri anche della UEFA Champions League e della Stella Rossa di Belgrado. Inoltre è proprietaria dello Zenit San Pietroburgo, una delle squadre più importanti del massimo campionato russo.

Leggi anche-> Guerra Russia-Ucraina, il potere di Gazprom e le sfide per la UEFA

Questo, nel dettaglio, il contenuto della nota diramata dallo Schalke 04: “Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza dell’FC Schalke 04 hanno raggiunto un accordo per porre fine prematuramente alla partnership del club con la GAZPROM. Il club è attualmente in discussione con i rappresentanti dell’attuale sponsor e ulteriori informazioni verranno rilasciate in un secondo momento”. 

L’annuncio della UEFA su Gazprom

Dopo lo Schalke 04 si è aggiunta anche la UEFA. La decisione era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. L’organo di governo del calcio europeo ha annunciato l’immediata interruzione della partnership con il colosso russo Gazprom, tra i principali sponsor della Champions League, delle competizioni UEFA per nazionali e di Euro 2024.

 

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

6 ore ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

1 giorno ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

2 giorni ago
  • Calcio

Parole vs Portafoglio: Analisi della Differenza tra Chi Parla e Chi Paga – Il Commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio

Questo articolo esplora la differenza tra le promesse fatte nel calcio e la realtà finanziaria,…

3 giorni ago
  • Calcio

Progetto di Riqualificazione dello Stadio Flaminio: Lazio Partecipa con Spirito Collaborativo alla Conferenza dei Servizi

L'articolo discute la riqualificazione dello Stadio Flaminio di Roma, sottolineando l'importanza del rispetto per la…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta: la Tentazione ‘Taty’ Castellanos – L’ex Lazio Potrebbe Essere il Primo Rinforzo con Sarri in Panchina

L'Atalanta potrebbe vivere una svolta con l'arrivo di Maurizio Sarri e l'attaccante argentino Valentín “Taty”…

5 giorni ago