Juve, UFFICIALE: c’è la lesione. Il comunicato del club

Brutta tegola per Max Allegri che rischia di perdere una pedina fondamentale proprio nel momento più caldo della stagione bianconera.

Weekend a dolce ma con un retrogusto amaro per Max Allegri. Se da un lato il tecnico livornese può gioire per i 3 punti strappati ad Empoli e recuperati sul gruppo di testa (in attesa di vedere cosa farà stasera l’Atalanta), ma c’è anche una nota dolente.

juve allegri max calciotoday 20220228 LaPresse
Allegri rischia di affrontare il finale di stagione senza una pedina fondamentale. (LaPresse)

La Juve vince ad Empoli ma perde pezzi. Nonostante la pausa di marzo sia alle porte, Allegri fa la conta dei disponibili con una serie di impegni imminenti su cui potrebbe ruotare l’intera stagione.

Sarà emergenza totale già nella sfida di mercoledì a Firenze. Il Franchi si preannuncia già una bolgia per la rivalità storica che intercorre tra i viola e i bianconeri, per non parlare poi del fuoco alimentato ulteriormente dal passaggio di Vlahovic a Torino avvenuto a gennaio.

Allegri con gli uomini contati. Quanto starà fuori Zakaria

zakaria vlahovic juve calciotoday 20220228 LAPRresse
Le condizioni di Denis Zakaria preoccupano Allegri. (LaPresse)

C’è ansia negli ambienti juventini per la situazione infortunati. Alla già lunga lista degli indisponibili si aggiunge ora anche Denis Zakaria.

Leggi anche: Empoli-Juventus, Zakaria esce per infortunio: il gesto che preoccupa Allegri

Il centrocampista arrivato a gennaio è stato sostituito nel corso del primo tempo dell’ultima sfida dei bianconeri in campionato contro l’Empoli. Lo svizzero sembrerebbe aver riportato un problema all’adduttore ed ha abbandonato il campo toccandosi l’inguine.

Il timore maggiore per Allegri è lo stiramento, per cui si parlerebbe di almeno un mese di stop. Sensazioni confermate dai test ufficiali di questa mattina, riportati all’interno del comunicato ufficiale rilasciato dal club.

Leggi anche -> Juve, l’ultim’ora spiazza: Agnelli ha già deciso e Allegri è incredulo

La lesione alla coscia terrà fuori per diverse settimane il neo arrivato centrocampista bianconero. Un ennesimo colpo durissimo per la squadra, che ha già perso McKennie per 2 mesi. Spazio dunque a Locatelli e Arthur, costretti agli straordinari.