PSG, Sergio Ramos la chiave per tenere Mbappè: l’intreccio di mercato

PSG, Sergio Ramos potrebbe rappresentare la chiave giusta per tenere Kylian Mbappè a Parco dei Principi: l’intreccio di mercato.

PSG, Sergio Ramos tra presente e futuro. Talento ancora molto, certezze poche. Il difensore era arrivato a Parigi sotto i migliori auspici: una mattinata di Luglio, quando il sole splendeva e potevano esserci i presupposti per scrivere una nuova storia luminosa e vincente. Poi le cose sono cambiate: il sole non è tramontato, ma le speranze sì.

Sergio Ramos
Sergio Ramos la chiave per Mbappè (LaPresse)

Nel senso che l’ex Real Madrid – fra assenze e infortuni – ha pagato uno scotto troppo pesante: quasi sempre fuori causa. Situazione paradossale e sfortunata che, però, non vale l’ingaggio dello spagnolo. Giocatore che, comunque, avrebbe ancora mercato. Allora i francesi vorrebbero provare a piazzarlo per avere dei soldi da investire altrove.

PSG, Sergio Ramos blocca Mbappè: come cambiano gli equilibri di mercato

Ramos Sergio PSG
Il difensore obiettivo dei LA Galaxy (LaPresse)

Al momento sul calciatore ci sarebbe l’MLS. I Los Angeles Galaxy sarebbero pronti a firmare qualsiasi assegno pur di avere Ramos nel proprio organico: da quelle parti il calcio è soprattutto una vetrina e la fama di Ramos incrementerebbe le vendite del merchandising e l’impatto sul piano economico. Senza contare la credibilità. Fattori che potrebbero convincere l’ex Merengues: Sergio Ramos si guarda intorno e aspetta per capire in che termini, in particolare con quale margine, può agire.

Leggi anche – Inter, lo sfogo di Onana sorprende: “Non firmo”

I Los Angeles Galaxy hanno avuto a disposizione anche Zlatan Ibrahimovic, un altro che il PSG lo conosce bene: Ibra dopo la parentesi in MLS è tornato in Serie A. Ramos non potrà contare sull’effetto nostalgia del Real: ormai è tutto su Alaba. Ramos ha detto arrivederci prima che tornasse Ancelotti.

Leggi anche – Rapadori, altro che Inter: Carnevali spaventa i nerazzurri

Ora gli scenari sono diversi, la vista sul mercato si è fatta panoramica. Se parte Ramos, allora potrebbe restare Kylian Mbappè poiché i soldi per tentare un rinnovo monstre che regga la concorrenza dei Blancos ci sarebbero. L’asse Spagna-Francia è pronta a far tremare il mercato.