PSG, obiettivo rinnovo Mbappé: le mosse del club francese

Kylian Mbappé uomo di punta del PSG. Non solo parole, ma anche fatti. Il club vorrebbe mettere al centro del progetto tecnico il 22enne anche nel prossimo futuro, per questo accelerano le operazioni di rinnovo. Il Real Madrid pronto a insidiare i francesi.

Kylian Mbappé e il PSG, un sodalizio destinato a durare. Almeno questo è quel che vorrebbero tifosi parigini e appassionati di calcio, ma la realtà è un’altra: ovvero che il giocatore potrebbe rimanere a Parco dei Principi, ma non è ancora certa la sua permanenza in Francia. Tante sono le situazione nell’ultimo periodo che potrebbero lasciar presagire a un addio: il francese ha più volte mostrato segni di insofferenza, dovuti più che all’incompatibilità ambientale alla voglia di sperimentare nuove realtà. Tradotto: il ragazzo sta bene a Parigi, ma la scadenza con il club si avvicina. Ci vorrà una proposta importante da parte dei francesi per convincere il campione a rimanere. Il Real Madrid è pronto a fare follie per averlo alla corte di Florentino Perez.

Leggi anche – Pochettino al PSG, è ufficiale: l’annuncio del club, le sfide da vincere

PSG, rinnovo Mbappé: scatto in avanti nella trattativa

PSG, accelerata rinnovo Mbappè (Getty Images)
PSG, accelerata rinnovo Mbappè (Getty Images)

Il legame con il PSG scade nel 2022, Leonardo è al lavoro per garantire a Pochettino ancora per molto tempo il fuoriclasse, ma il Real Madrid mette pressione: un’esperienza al Bernabeu potrebbe esaltare e non poco il ragazzo che, grazie al proprio talento cristallino, è riuscito a conquistarsi una credibilità a livello internazionale. Doti tecniche indiscutibili che avrebbero spinto i Blancos a voler tentare il colpaccio: l’idea era quella di tentare l’acquisto a parametro zero con una proposta monstre al giocatore. Ingaggio importante, che gli permetterebbe di entrare di diritto nell’Olimpo dei grandi. Più di quanto non sia già.

Un pass diretto per il mondo dei Galacticos, proprio quello che il PSG vorrebbe evitare. Secondo quanto riporta l’Equipe, infatti, i parigini starebbero accelerando le operazioni attorno al rinnovo dell’attaccante. Cifre altrettanto significative che permetterebbero di blindare il campione ancora per molto. Mbappé resta in Ligue 1? Forse, il Paris Saint-Germain dovrà fare di tutto per togliere velleità e punti interrogativi nella testa del 22enne.

SEGUI LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.IT