Juve fuori dalla Champions? L'annuncio di Agnelli fa tremare i tifosi (Lapresse)
Juve fuori dalla Champions League: lo scenario che non preoccupa Agnelli, ma spaventa i tifosi bianconeri. L’annuncio del presidente è incredibile.
La Juventus è in lotta per un posto tra le migliori otto della Champions League. La formazione di Max Allegri deve vincere lo scontro con il Porto agli ottavi. All’andata è terminata 1-1, ma negli ultimi 90 minuti potrà succedere di tutto.
La coppa continentale è uno degli obiettivi societari stagionali. Un cruccio per il club che da ormai troppi anni non riesce a conquistare il trofeo e negli ultimi 10 anni ci è andato vicinissimo per ben due volte, uscendo sconfitto in finale.
Ma per Andrea Agnelli la Champions League non è tutto e la Juve potrebbe anche uscire dal giro. La provocazione del presidente riecheggia e spaventa i tifosi bianconeri, che presto potrebbero dire addio alle notti stellate.
La Juve ben presto potrebbe dire addio alla Champions League. Il club italiano è uno dei protagonisti nell’organizzazione della Superlega, promotore assieme a Real e Barcellona nel creare una competizione che stravolga le regole del calcio attuale: “Il calcio europeo ha un disperato bisogno di riforme – ha dichiarato preoccupato il presidente della Juventus – Un organo monopolistico non è in grado di governare nel mondo del calcio“.
La Superlega è ancora argomento molto caldo per Andrea Agnelli. E così, alla domanda sul futuro della Juventus in Champions nei prossimi anni, il presidente bianconero non ha dubbi: “Tra cinque anni il club giocherà sicuramente nella competizione più importante d’Europa“. E non per forza dev’essere la vecchia Coppa dei Campioni.
Agnelli, consapevolmente, non ha menzionato la competizione UEFA. Nel suo progetto ideale la Superlega prende il posto della Champions? L’intenzione della Juve, del Real Madrid e del Barcellona sembra essere proprio questa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…