Dybala, nuovo cruccio per la Juventus: Allegri preoccupato, l’annuncio

Paulo Dybala continua a preoccupare i tifosi della Juventus e il tecnico Massimiliano Allegri. L’annuncio ufficiale alla vigilia della sfida contro lo Spezia

E’ un momento positivo in campionato per la Juventus. Dallo scorso 21 settembre, i bianconeri hanno raccolto 48 punti in 23 partite, più di qualunque altra squadra in Serie A. Inoltre, Allegri ha raggiunto i 13 risultati utili consecutivi. E la Juve non arriva a quota 14 dalle prime partite della stagione 2019-20, l’unica con Maurizio Sarri in panchina. Ma il tecnico toscano ha un nuovo cruccio legato a Paulo Dybala.

Dybala, brutto colpo per la Juventus: l'annuncio UFFICIALE preoccupa Allegri
Dybala, brutto colpo per la Juventus: l’annuncio UFFICIALE preoccupa Allegri (Juventus)

Dybala aveva sottolineato che la Juventus deve puntare sempre a lottare per lo scudetto. E con sette punti da recuperare su Napoli e Milan che si sfideranno nello scontro diretto di domenica, non sembra un’orizzonte impossibile.

Allegri era invece stato più prudente sulle ambizioni della sua squadra. Prima della sfida contro lo Spezia ha spiegato che non si tratta di scaramanzia. “Penso che dobbiamo lottare per tutti gli obiettivi, ma c’è una questione pratica, di numeri e di punti – ha detto -. Se l’Atalanta batte il Torino, arriva a pari punti con noi e sono avanti negli scontri diretti. Dunque potremmo essere quinti dopo questa giornata. Alla fine servono 84 punti per lo scudetto, non c’è via d’uscita“.

Per questo, ha detto, la Juventus deve pensare intanto al quarto posto, al ritorno degli ottavi di Champions League e alla Coppa Italia.

Dybala, brutto colpo per la Juventus: l’annuncio

Paulo Dybala della Juventus (Lapresse)

L’argentino ha avuto un problema in allenamento. Per questo, con il ritorno dell’ottavo di finale di Champions League contro il Villarreal all’orizzonte, Allegri ha deciso di tenerlo fuori per la partita contro lo Spezia.

“Ha avuto un risentimento, non nella stessa zona”, ha spiegato Allegri che ha dato qualche indicazione di formazione non meno sorprendente.

Sto pensando di far partire dalla panchina Vlahovic, ma devo ancora decidere” ha detto il tecnico, forse in vena di pretattica. Se ci saranno Kean e Morata, ha spiegato, la Juve potrebbe anche schierarsi contro lo Spezia con due punte più di movimento.