Juventus, oltre Pogba: i bianconeri preparano un centrocampo da sogno. Tutti gli obiettivi

Juventus, non solo Pogba. I bianconeri si preparano ad essere molto attivi sul mercato: la priorità è rifare il centrocampo. Tutti i nomi.

Juventus, il mercato prende forma: la corazzata di Allegri ha le idee chiare, per la sferzata necessaria servono uomini. Nuovi innesti che riportino la Vecchia Signora nei primi posti di classifica, perchè il quarto posto a Torino non può essere motivo di gioia. Quello che oggi viene da molti considerato un punto di arrivo deve essere lo spartiacque tra prima e dopo: il segno che la Juve c’è e deve continuare ad esserci a certe condizioni.

Pogba Juve
Pogba possibile ritorno in bianconero (ANSA)

La “resa” di Allegri in chiave Scudetto: “Ci sono altri più forti di noi” non è piaciuta alla società che può averla letta in due modi. Sia sul piano scaramantico che in ambito gestionale, nel caso fosse la seconda ipotesi occorre rimediare prima di subito. In tempo affinché certe dichiarazioni non diventino una preoccupante presa di coscienza. Quindi torna attuale il nome di Pogba, ora che Real e City pensano ad altro, con il Barcellona defilato.

Juventus, Pogba e non solo: il centrocampo della Vecchia Signora pronto a rinnovarsi

Centrocampo Juve
Gli obiettivi della Vecchia Signora (ANSA)

Tuttavia il possibile ritorno alla Continassa del francese non è l’unico obiettivo, i bianconeri devono rifare il centrocampo affinché non sia il solo Cuadrado a dare determinate certezze: il gioco di Allegri è partito con il “corto muso”, ma adesso vuole evitare di fare il passo più lungo della gamba. La sua Juve deve poter andare a un ritmo sostenibile senza finire fuori giri. Per questo gli obiettivi restano diversi, a partire da De Jong, il Barcellona lo ha messo sul mercato a partire da Gennaio.

I discorsi si faranno più insistenti quest’estate, quando ci sarà – anche in ambito economico – qualche certezza in più. La prospettiva si allarga anche per quanto riguarda Gravenberch dell’Ajax: lo vogliono in tanti, ma la Vecchia Signora ha una “prelazione” grazie a Raiola e i rapporti con i bianconeri. Si studia l’offerta migliore. Resta poi aperta la questione Tielemans: il Leicester lo considera incedibile, ma se gli inglesi non dovessero raggiungere la Champions il belga potrebbe seriamente pensare di cambiare aria.