primo piano

Bologna-Inter, quando si recupera: spunta finalmente una nuova data

Bologna-Inter, ecco quando si recupera: spunta finalmente una nuova data per disputare la sfida valida per la 20a giornata di Serie A 

La Lega di Serie A sembra vicina a stabilire la data ufficiale per disputare la sfida tra Bologna e Inter rinviata lo scorso 6 gennaio. Il match del Dall’Ara non venne giocato in seguito alla nuova ondata di Covid con la variante Omicron che travolse nuovamente anche l’Italia ad inizio 2022.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Da allora sono trascorsi 2 mesi e non è stato ancora possibile giocare un match diventato ora decisivo per la corsa Scudetto. In classifica, infatti, l’Inter è seconda a 2 punti dal Milan, ma con il recupero da disputare contro i rossoblu, il vantaggio rossonero potrebbe trasformarsi in un -1.

Una partita dal peso specifico enorme, ben più ampio di quello assunto a gennaio. Quella contro il Bologna, infatti, sarebbe stata la prima giornata del girone di ritorno. Posta in palio sempre alta, ma non di certo la stessa che avrà nel giorno del suo recupero.

Bologna-Inter, spunta la nuova data del recupero: quando si può giocare

Arnautovic e Brozovic (LaPresse)

A rendere ancora più complessa la vicenda è quanto accaduto quel 6 gennaio. L’Inter, infatti, si presentò in campo, a differenza del Bologna. La gara, dunque, sarebbe terminata con un 3-0 a tavolino per i nerazzurri, ma i rossoblu hanno presentato il ricorso, vincendolo.

La Corte Sportiva d’Appello ha infatti stabilito, lo scorso 14 febbraio, che la partita si sarebbe dovuta disputare e i nerazzurri hanno così deciso di attuare a loro volta un ricorso presso il Collegio di garanzia del Coni che non si è ancora espresso in merito.

Se anche il terzo grado di giudizio dovesse confermare la prima decisione, allora la sfida si dovrà effettivamente recuperare ed è qui che sorgerebbe nuovamente il problema della data. L’udienza davanti al Collegio di garanzia, infatti non è ancora stata fissata e le società, dopo la sentenza di secondo grado, hanno a disposizione 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso.

A quel punto avanzerebbe un altro mese per le memorie difensive ed il tutto slitterebbe al weekend di Pasqua (16-17 aprile). Il 20, però, l’Inter sarà impegnata contro il Milan nelle semifinali di Coppa Italia e dunque la prima data utile risulterebbe essere mercoledì 27 aprile.

La squadra di Inzaghi sarebbe reduce dalla 34a giornata di Serie A contro la Roma e disputerebbe l’incontro prima della 35a contro l’Udinese, dunque a 4 turni dal termine del campionato. Un periodo che potrebbe aver ribaltato completamente la classifica.

Se, invece, Lautaro e compagni compissero l’impresa in Champions League, allora tutto sarebbe ancor più difficile, dato che nella settimana del 27 sono in programma le semifinali della massima competizione. Un dedalo intricato, che terrà in bilico il risultato del campionato.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago