Inter, missione Liverpool: il ricavo economico se arrivi ai quarti di Champions

L’Inter cerca l’impresa contro il Liverpool per raggiungere i quarti di finale di Champions League: quanto vale il passaggio del turno.

E’ la notte più attesa dai tifosi dell’Inter che sono pronti a vivere una delle partite più affascinanti e importanti della stagione. I nerazzurri andranno di scena a Liverpool per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Inter Liverpool Champions League
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Una sfida suggestiva quanto complicata per gli uomini di Inzaghi, chiamati a ribaltare il 2-0 subito a San Siro per continuare il cammino europeo. Sulla carta riserverà una storica impresa considerando l’incredibilmente rendimento dei Reds nel fortino di Anfield.

Negli ultimi anni la squadra di Klopp è stata praticamente imbattibile davanti ai suoi tifosi e il vantaggio accumulato all’andata è un grande vantaggio. Le reti di Firmino e Salah aumentano i favori di una qualificazione che sembra già scritta, anche se nel calcio può succedere di tutto.

Inter, quanto può valere l’impresa contro il Liverpool

Inter Liverpool Champions League
Inter-Liverpool, i fattori economici in gioco (LaPresse)

L’Inter si aggrappa a tutto per inseguire una qualificazione che sarebbe clamorosa. D’altronde nella gara d’andata non si è vista così tanta differenza in campo, anzi i nerazzurri paradossalmente sono stati più pericolosi a livello di occasioni.

Inter, per Inzaghi non c’è pace! Tifosi in ansia: cos’è successo

Alla fine il match si è decisa su piccoli episodi e il risultato finale è stato fin troppo severo. La squadra di Inzaghi quindi è consapevole di potersela giocare fino in fondo, nonostante sulla carta ci sia comunque un divario a livello tecnico.

Inter, devi fare come loro: cinque vittorie italiane ad Anfield Road

L’importanza della partita impone di provarci non solo per il prestigio di un ipotetico passaggio del turno ma anche per i guadagni a livello economico. Un quarto di finale di Champions League infatti aumenterebbe i ricavi nelle casse della società.

Nello specifico entrare tra le migliori otto squadre d’Europa garantirebbe un premio di 10,6 milioni di euro all’Inter in aggiunta a quelli già ottenuti dall’inizio della competizione. La cifra totale, nel caso riuscisse a eliminare il Liverpool, si aggirerebbe come minimo sui 75,41 milioni di euro. Un ricavo che comprende i bonus legati alla partecipazione, al ranking storico e al market pool oltre ai risultati conquistati sul campo.