Roma%2C+la+protesta+di+Mourinho%3A+%26%238220%3BMai+visto+niente+di+simile+in+vent%26%238217%3Banni%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/03/09/vitesse-roma-protesta-mourinho-mai-visto-niente-simile/amp/
Calcio

Roma, la protesta di Mourinho: “Mai visto niente di simile in vent’anni”

La protesta del tecnico della Roma Jose Mourinho alla vigilia della sfida di Conference League contro il Vitesse scuote i tifosi

La Roma si prepara ad affrontare il Vitesse, squadra olandese di proprietà russa vicinissima al Chelsea, per l’andata degli ottavi di Conference League. “Fuori di prigione, pronto a viaggiare”, ha scherzato su Instagram prima della partenza.

Roma, la protesta di Mourinho: “Mai visto niente di simile in vent’anni” (Lapresse)

Lo Special One infatti tornerà in panchina dopo le due giornate di squalifica scontate in campionato contro lo Spezia e l’Atalanta. Nel post che ha accompagnato la foto, si vede il portoghese appoggiato ad una rete metallica.

Nel 2019, quando l’Ajax perse contro il Tottenham in semifinale di Champions League, Mourinho disse che avevano giocato come se stessero affrontando il Vitesse in campionato. La sua Roma spera di non subire la stessa sorte contro la squadra di Thomas Letsch.

Il portoghese ha tutti i giocatori disponibili, compreso Zalewski dopo il problema alla caviglia per cui era uscito contro l’Atalanta in campionato. Naturalmente l’unica eccezione rimane Spinazzola.

Roma, la protesta di Mourinho contro il Vitesse

Roma, la protesta di Mourinho contro il Vitesse (Lapresse)

Il portoghese ha infiammato la conferenza stampa della vigilia cercando subito di alzare la temperatura del confronto con i rivali. Lo Special One ha promesso che la Roma non farà turn-over ma si presenterà nella migliore formazione possibile.

Oggi abbiamo una rosa forte, unita. In questo momento sono contento dei giocatori – ha detto -. Guarderemo alla stanchezza dei giocatori e a poco altro”. Insomma, giocherà chi è più in forma, chi è meno stanco perché magari ha riposato in campionato.

I dettagli faranno la differenza, ma servirà non solo una prestazione collettiva di alto livello. Ci vorranno sacrificio, corsa, energia stando alle parole di Mourinho che si è lamentato del terreno di gioco.

“Non è un campo da calcio – ha detto – Vengo in Olanda da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare. E’ in condizioni deplorevoli”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

1 ora ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

14 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

20 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

23 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

2 giorni ago