Ct Roberto Mancini, arriva l'addio alla Nazionale (LaPresse)
Si avvicina la data dei playoff dei Mondiali con la Nazionale italiana protagonista: arriva l’addio ufficiale, non risponderà alla convocazione di Mancini.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana sta girando tutti gli stadi per vedere da vicino i suoi calciatori da convocare ai playoff dei Mondiali. Gli Azzurri devono disputare la semifinale degli spareggi contro la Macedonia del Nord, a Palermo.
In caso di successo, l’Italia proseguirà nella finale contro Portogallo o Turchia, nella gara che decreterà la partecipante alla fase a gironi per Qatar 2022. Un appuntamento da non fallire. Mancini vuole tutti i migliori calciatori a disposizione, tant’è che ha chiamato anche Balotelli nello stage di gennaio.
Chi proprio non vorrà far parte della spedizione per il Qatar, tanto meno si candida per i playoff di fine marzo, è un ex Juventus. Arriva l’annuncio ufficiale: non risponderà alla chiamata del ct.
Vi erano pochi dubbi, ma ci aveva sempre sperato nella chiamata del ct in questi anni. Gianluigi Buffon ha ufficialmente dato l’addio alla Nazionale e il suo sogno di andare a giocare i Mondiali in Qatar.
Il portiere del Parma ha rilasciato un’intervista a la Repubblica, nella quale ha parlato del suo ritiro dal calcio: “Arrivare fino a cinquant’anni? Ma anche oltre! Non sono io che decido, ma è il mercato – spiega l’ex numero uno della Juventus – Finché gioco così come faccio a smettere? Dipenderà dai competitor. Anche a 50 anni, ma sono come i migliori, non posso smettere“.
Successivamente, Buffon ha parlato di un ritorno in Nazionale, escludendo qualsiasi ipotesi di una convocazione: “Non mi candido per il Qatar. Sono quattro anni che non indosso la maglia Azzurra. Mancini ha fatto delle scelte giuste e vanno rispettate. Va rispettato il suo lavoro che ha dato grandi soddisfazioni“. Dunque, chiude la porta della Nazionale per sempre: Gigi Buffon continuerà a giocare solo per il Parma, fino al 2024. Poi, a 46 anni, si vedrà.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…