Serie A è UFFICIALE, la partita si rigioca: la possibile data

Serie A, la FIGC ha deciso: la partita si dovrà giocare. La decisione ufficiale è arrivata in questi minuti: la possibile data 

Il campionato di Serie A prosegue e si avvicina alla 29a giornata, che inizierà sabato prossimo con le sfide tra Salernitana e Sassuolo e quella tra Spezia e Cagliari. Specie quest’ultima potrà diventare decisiva per la lotta alla salvezza.

Serie A Salernitana-Venezia
Pallone di Serie A (LaPresse)

Un finale di stagione che si prospetta rovente, sia nella corsa Scudetto, che quella ai piani più bassi della classifica. La vittoria finale è contesa tra Milan, Inter, Napoli e Juventus, mentre per evitare la triste sorte della Serie B è corsa apertissima tra Salernitana, Genoa, Venezia, Cagliari e Spezia.

Solamente 10 giornate al termine della stagione, che continua, però, a riservare sorprese. La FIGC ha infatti respinto un ricorso presentato nelle scorse settimane, stabilendo il rinvio di una delle gare in realtà mai disputate nel corso del campionato.

Serie A, la gara si rigioca: tutti i dettagli

Serie A Salernitana-Venezia
Palloni di Serie A (LaPresse)

Per fare chiarezza è giusto fare un passo indietro e tornare allo scorso 6 gennaio, quando i casi Covid hanno ripreso ad impennarsi sempre più con maggior frequenza ed in largo numero. La variante Omicron ha colpito anche un gran numero di calciatori e dirigenti di Serie A.

Tra le società maggiormente coinvolte c’è stata la Salernitana, che nel giorno dell’Epifania fu costretta a non presentarsi per la sfida contro il Venezia. I lagunari hanno presentato un ricorso alla Corte d’Appello per impedire che la partita venisse rinviata, sperando così nel successo per 3-0 a tavolino.

Lo stesso ricorso è stato respinto, proprio come avvenuto per Inter-Bologna e dunque l’incontro si disputerà. Ora starà alla Lega Calcio riuscire a trovare una data utile nel calendario per disputare l’incontro e in questo senso la mancanza di coppe nazionali o internazionali sarà d’aiuto.