Real Madrid: c’è l’alternativa a Mbappé, l’indizio social non lascia dubbi

La sfida tra Real Madrid e PSG ha scatenato una serie di reazioni a catena che hanno coinvolto anche i piani legati al mercato dei Blancos.

Da mercoledì sera non si parla d’altro che della pazzesca rimonta del Real Madrid sul PSG. La tripletta di Benzema, la papera di Donnarumma, il crollo nervoso del PSG e la furia dei dirigenti con tutte le implicazioni del caso. Sono tanti gli spunti forniti dal big match che sembrava dover rappresentare il passaggio di consegne, ma che invece ha ribadito che in Europa comanda la Casa Blanca. Certe partite però, si sa, non finiscono al triplice fischio e questa ad esempio ha creato i presupposti per dei risvolti di mercato molto significativi.

mbappé psg real madrid calciotoday 20220311 LaPresse
Mbappé durante il match contro il Real Madrid. (LaPresse)

La supersfida di Champions League era emblematica per tanti motivi, il Real Madrid è la storia del calcio europeo, la squadra che ha vinto più di tutte ed il PSG invece vuole essere il Real del futuro. Inoltre c’è la politica, i rapporti con la UEFA, la Superlega e tanti altri risvolti ad intricare la trama attorno a quella che non è una semplice partita di calcio, tra cui il caso Mbappé.

Il PSG mercoledì non ha soltanto perso una qualificazione al turno successivo e non ha subito semplicemente una rimonta. Il 3 a 1 inflitto dal Real Madrid è uno smacco che fa rumore, come se avesse sbattuto in faccia ad Al Khelaifi, Leonardo e tutti gli altri, che di fronte alle Merengues sono solo dei parvenu. Un ridimensionamento che dal campo potrebbe spostarsi sul mercato, perché oltre ai principi di mal di pancia di Messi c’è una questione a dir poco simbolica in ballo: cosa succederà con Mbappé?

Real Madrid, ritornano i “Galacticos”?

real madrid mbappé psg calciotoday 20220311 LaPresse
Mbappé durante la sfida di mercoledì a Madrid contro il Real. (LaPresse)

La furia del presidente del PSG ha fatto se possibile inasprire ancora di più i rapporti già tesissimi con il Real Madrid. Il PSG se ne torna a casa con le ossa rotte e meno certezze, ma c’è una questione che tiene in ansia ancora di più le alte sfere ed i tifosi dei parigini, Mbappé andrà al Real Madrid a fine stagione?

L’ipotesi che il giocatore simbolo del Paris Saint Germain possa abbandonare la nave per andarsi ad accasare al Real Madrid toglie da mesi il sonno sia a Al Khelaifi che a Leonardo. Tant’è che l’ultima proposta di rinnovo per il fuoriclasse francese comprende addirittura un “premio fedeltà” da ben 100 milioni. Qualsiasi cosa pur di non far partire Mbappé e vederlo finire proprio al Real Madrid, a parametro zero oltretutto.

E’ quindi lecito aspettarsi che il PSG farà carte false per trattenere il suo top player, ma nel frattempo il mercato offre un’ulteriore ipotesi suggestiva per i tifosi dei Blancos. Dopo la partita di mercoledì infatti sui social il più raggiante era senza dubbio Benzema, l’eroe della serata. In un suo post celebrativo però è arrivato un like che sa tanto di candidatura se non addirittura profuma di trattativa. A piazzarlo è stato nientemeno che Erling Haaland. Il fenomeno norvegese potrebbe essere l’alternativa in caso di mancato arrivo di Mbappé, ma a Madrid c’è chi sogna in grande e spera addirittura di vederli arrivare insieme. Stanno tornando i Galacticos? Quest’estate lo scopriremo.