Balotelli e il legame speciale con due ex Doria (ANSA)
Balotelli e il legame con Roberto Mancini: importante, sì. Il centravanti, però, ora ha nel cuore un altro ex Sampdoria.
Mario Balotelli ritrova la Nazionale e Roberto Mancini: il legame tra i due è molto profondo, tra alti e bassi hanno condiviso (quasi) tutto. Non solo ai tempi del City. Infatti fu proprio Mancini a metterlo fuori dal giro degli azzurri e ora a richiamarlo per i Playoff Europei: tanto da dare e da dire per Balo che con l’Italia ha un conto in sospeso. L’attaccante lo sa e ringrazia, anche se le cose non sono come sembrano.
Mancini l’ha preso sotto “la sua ala”, ma non sempre è tutto oro quel che luccica. Vincenzo Montella, infatti, è il principale artefice della rinascita professionale di Mario. È stato lui a chiamarlo in Turchia e a metterlo al centro del progetto Adana quando non aveva mercato: il centravanti si è sentito di nuovo indispensabile e ha dato il massimo. Un atteggiamento del genere è difficile da dimenticare.
Al punto che Balotelli non si accontenta di dirgli solo “grazie”, ma vuole fare di più: segna e gli copia – si fa per dire – l’esultanza: l’areoplanino diventa un must. L’ex Inter l’ha fatto anche dopo aver segnato contro il Sivasspor. Il gol, poi, purtroppo, è stato annullato ma Balo ci tiene ugualmente a ringraziare il proprio coach: “Sempre bello omaggiare i campioni, anche se annullano il gol per una cosa fuori dal mondo”, scrive l’attaccante su Instagram.
Un nuovo legame è nato: Balotelli e Montella, uniti dalla fama e la fame…di vittoria. L’allenatore ex Roma l’ha eletto a leader: anche fuori dallo spogliatoio questa investitura si sente. Da un ex Sampdoria (Mancini) all’altro: gli anni passano e cambiano anche le prospettive. Questione d’affetto o di possibilità, quelle che Mario ha avuto con il contagocce ma adesso “vola” su altre rotte.
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…