Foto Tano Pecoraro/LaPresse 06 Marzo 2022 - Genova, Italia Sport, CalcioGenoa vs Empoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Luigi FerrarisNella foto: blessinPhoto Tano Pecoraro/LaPresse March 06, 2022 - Genoa, Italy Sport, Soccer Genoa vs Empoli - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Luigi Ferraris StadiumIn the photo: blessin
Il Genoa, contro l’Atalanta, ha centrato il settimo pareggio consecutivo in questo campionato. Vicinissimo il record storico che perdura da cinquant’anni!
Al Gewiss Stadium di Bergamo, oggi pomeriggio, si è disputata Atalanta-Genoa. Il match, valido per la 29^ giornata di Serie A, è terminato a rete bianche con il Grifone che ha centrato il settimo pareggio consecutivo.
Gli uomini di Blessin, che tra l’altro pareggiano solo dal suo arrivo, hanno affrontato in ordine: Udinese, Roma, Salernitana, Venezia, Inter, Empoli e Atalanta. Ben sette pareggi che hanno “creato” una striscia positiva di risultati importante per il Genoa, sette punti che però non hanno aiutato la squadra a uscire da una situazione di classifica più che preoccupante.
Il Genoa, infatti, occupa stabilmente il penultimo posto in classifica a -6 dal quart’ultimo che varrebbe la salvezza. Con nove partite ancora da giocare, prima della fine del campionato, al Grifone servirà una vera e propria impresa.
Il Genoa di Blessin, con il pareggio conquistato al Gewiss Stadium, ha intanto eguagliato il record dell’Inter di Mancini che pareggiò sette gare consecutive nella stagione 2004-05.
Se contro il Torino, nel match valido per la 30^ giornata, dovesse arrivare un altro pareggio, il Grifone eguaglierebbe il record storico della Serie A che perdura dalla stagione 1970-71 (appartenente al Varese di Nils Liedholm). La compagine lombarda, però, in quella stagione riuscì tranquillamente a salvarsi arrivando ottava in classifica (campionato a 16 squadre) grazie alle 5 vittorie, ai 16 pareggi e alle 9 sconfitte.
Chissà se quest’anno anche questo Genoa, afflitto da pareggite, riuscirà a salvarsi. Dalla prossima partita, però, sarebbe meglio accantonare il segno “X” per abbracciare i tre punti, anche perché non si vive solo di pareggi…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…