Zhang ha deciso: mossa a sorpresa per lo Scudetto! Anche Inzaghi spiazzato

Steven Zhang ha preso un’importante decisione per la lotta Scudetto: la mossa del presidente dell’Inter spiazza anche Inzaghi 

La corsa Scudetto entra nel vivo, con quattro squadre coinvolte in un finale di stagione che si prospetta rovente. Il Milan capolista, l’Inter subito dietro con una gara da recuperare, seguite da Napoli e Juventus. I nerazzurri, campioni in carica, sanno che dovranno difendere il titolo in un campionato apertissimo e dovranno mettercela tutta fino alla fine.

Zhang Inter Scudetto
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Anche il presidente Steven Zhang è consapevole del grande lavoro che Simone Inzaghi sta svolgendo dal suo arrivo a Milano. L’addio di Lukaku e Hakimi è stato sopperito con l’arrivo di Dzeko e Dumfries, con non poche problematiche ad inizio campionato e nel mese di febbraio.

Il patron nerazzurro, però, ha sempre dato massima fiducia al proprio allenatore, che è riuscito persino a vincere ad Anfield, contro il Liverpool, sfiorando l’impresa del passaggio del turno verso i quarti di finale di Champions League. Resta vivo, inoltre, l’obiettivo Coppa Italia, con una semifinale di ritorno da giocare ad aprile.

Zhang, la mossa per spronare l’Inter: anche Inzaghi gioisce

Zhang Inzaghi Scudetto Inter
Zhang con Inzaghi (LaPresse)

Dopo i successi di Juventus e Milan negli anticipi del sabato, l’Inter è chiamata a non sbagliare contro il Torino in trasferta. La delusione della Champions non dovrà assolutamente condizionare la squadra, che non potrà permettersi alcun passo falso.

Proprio per queste ragioni, in un finale di campionato così caldo, il presidente Steven Zhang ha deciso di rimanere in Italia per i prossimi due mesi. Il patron nerazzurro seguirà costantemente la squadra per spronarla e per assicurarsi che il livello di concentrazione resti altissimo.

L’Inter, oltre alle già citate gare con Bologna, Torino e Milan (in Coppa Italia), sarà impegnata contro Juventus, Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria. A queste si potrebbe aggiungere la finale di Coppa Italia contro una tra Juve e Fiorentina. Un calendario non impossibile, ma da non sottovalutare.

I tifosi interisti sognano il secondo titolo consecutivo, non dominante come quello ottenuto nella scorsa stagione, ma più sofferto. I prossimi mesi ci diranno tutta la verità ed il presidente Zhang non vorrà perdersi queste settimane cruciali.