Sai per quale squadra fa il tifo Vincenzo Montella? Non è la Roma! La risposta ti stupirà

Vincenzo Montella tradisce la Roma: ecco per quale squadra fa il tifo l’allenatore di Balotelli, la risposta ti lascerà senza parole.

Dopo alcune recenti esperienze in Serie A abbastanza deludenti, Vincenzo Montella è sbarcato in Turchia per trascinare l’Adana Demirspor ai vertici del campionato.

Vincenzo Montella è tifoso di un top club di Serie A
Vincenzo Montella è tifoso di un top club di Serie A (LaPresse)

L’ex aeroplanino ha lasciato il segno in Italia, soprattutto con la maglia della Roma. Quando calcava i campi di calcio con i suoi scarpini, Vincenzo era tra i più apprezzati attaccanti italiani. La sua carriera da allenatore è cominciata proprio nel club giallorosso. Praticamente era il mister dei suoi ex compagni e quasi un coetaneo di molti calciatori.

Dopo il triennio con la Fiorentina, la delusione più grande è arrivata con il Milan a seguito di una campagna acquisti importante. Montella non è riuscito a riportare il club rossonero ad alti livelli ed è stato preso di mira anche dalla sua stessa tifoseria. Così, dopo le brevi esperienze a Siviglia e nuovamente a Firenze, l’ex bomber della Roma ha deciso di cominciare una nuova avventura all’estero: ora allena Mario Balotelli.

In occasione di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Montella ha parlato della Serie A, di Tammy Abraham e della sua squadra del cuore!

Vincenzo Montella sorprende tutti: “Spero che la Serie A lo vinca…”

Montella allenatore Adana Demirspor
Montella allenatore Adana Demirspor (LaPresse)

In una vecchia intervista, il tecnico dell’Adana Demirspor ha lanciato un messaggio forte e chiaro al commissario tecnico della Nazionale. Avendo sott’occhio Mario Balotelli costantemente, ha confermato il suo ottimo stato di forma fisico e mentale, consigliando a ct Mancini di chiamare in Azzurro SuperMario per la qualificazione ai Mondiali in Qatar.

Vincenzo Montella ne capisce di attaccanti, ovviamente. E si è soffermato ad analizzare anche Tammy Abraham, il bomber della Roma: “Ha spirito di sacrificio. Forse deve migliorare nella gestione del pallone, è ancora troppo istintivo. Ma va detto che l’istinto è una dote fondamentale“.

L’ex attaccante giallorosso ha poi confessato di guardare con un certo interesse il calcio italiano: “Guardo la Serie A e da campano mi piacerebbe che il campionato lo vincesse il Napoli“. Montella, dunque, esce allo scoperto con la sua favorita per lo scudetto. La squadra di Spalletti – suo allenatore sia ad Empoli che a Roma – è in lotta per il titolo e per l’aeroplanino più famoso d’Italia può farcela. D’altronde, le origini non si tradiscono.